Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Perlage al Bio&Dynamica del Merano WineFestival l’8 novembre

Perlage, storica cantina riconosciuta per la produzione biologica di Valdobbiadene Prosecco Superiore, sarà presente l’8 novembre al Bio&Dynamica del Merano WineFestival presso il Pavillon des Fleurs del Kurhaus, al tavolo 27.

La location del Kurhaus si trasforma per ospitare oltre 100 produttori di vini biologici, biodinamici e naturali. Da oltre trent’anni la cantina Perlage, che ha sede a Farra di Soligo (TV), può vantare la produzione di vino biologico nel territorio del Conegliano Valdobbiadene, area recentemente riconosciuta patrimonio Unesco.

Quest’anno al Bio&Dynamica saranno protagonisti la qualità dei prodotti e dei processi sostenibili di vinificazione: Il Merano WineFestival ha infatti conferito al Col di Manza di Perlage, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG millesimato da uve biodinamiche, il TheWineHunter Award: ROSSO 2019.

Sempre nella cornice speciale del festival, Perlage parteciperà a “Un pozzo per la vita”, asta benefica che si terrà da sabato a lunedì nelle sale Czerny e Lentner. In quest’occasione i partecipanti del Merano WineFestival potranno acquistare le bottiglie pregiate di tutti i produttori presenti. Il ricavato dell’asta sarà devoluto in beneficenza al Gruppo Missionario di Merano “Un pozzo per la vita”.

Exit mobile version