Per brindare alle prossime feste Cartizze Dry La Tordera Valdobbiadene

Per brindare alle prossime feste Cartizze Dry La Tordera Valdobbiadene

Come tutti i Valdobbiadene D.O.C.G. La Tordera, anche il Cartizze Dry è espressione della filosofia aziendale Natural Balance. La Cantina, infatti, desidera offrire ai consumatori un vino che sia espressione del vigneto e del territorio nel quale sono coltivate le uve. Questo si ottiene grazie alla raccolta, eseguita completamente a mano, e al lavoro svolto garantendo sempre la catena del freddo. La successiva pressatura, soffice, e l’aggiunta di pochi solfiti, conferisce a questo vino il più possibile i sapori del terroir.

Il Cartizze Dry La Tordera ha un sapore intenso che ricorda la sensazione di mela e pera matura, ha profumi e sentori fiori di tiglio, glicine e mandorle. Questo spumante è il risultato della lavorazione delle vigne secolari dell’azienda nella collina di Cartizze che, grazie alle condizioni climatiche e ambientali, dà vita al Valdobbiadene più rinomato della denominazione.

Natural Balance per la Cantina non si traduce solo in accorgimenti dedicati al lavoro della materia prima, ma anche in sostenibilità economica, sociale ed ambientale, manifestata dalla Certificazione CasaClima Wine, con la quale l’azienda mostra nuovamente il suo impegno a ottenere un vino espressione non solo della terra, ma anche delle mani dalle quali deriva.

Leggi Anche
Scrivi un commento