Palermo Expocook 2022, la filiera del gusto dal 9 al 12 maggio nel capoluogo siciliano

Palermo Expocook 2022, la filiera del gusto  dal 9 al 12 maggio nel capoluogo siciliano

Palermo Expocook 2022, la filiera del gusto dal 9 al 12 maggio nel capoluogo siciliano

Palermo Expocook 2022, sesta edizione di fiera della ristorazione è dal 9 al 12 maggio, e si prevede un grande successo sia per i visitatori che per i 150 espositori. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione.

Chiara Ferragni

ULTIM’ORA
Probabile una visita di Chiara Ferragni  a Palermo
 Expocook, già qui in città per la festa del suo 35mo compleanno – Il pranzo per la regina delle influencer è stato allestito dallo chef Natale Giunta nel Palazzo Aiutamicristo.

 

 

Palermo, Newsfood.com, 8 maggio 2022

Gaetano Armao, vicepresidente e assessore all’Economia della Regione Siciliana

 

Gaetano Armao, vicepresidente e assessore all’Economia della Regione Siciliana, intervenendo alla presentazione di Expocook 2022, ha evidenziato  come l’enogastronomia sia un ineguagliabile volano per la promozione e lo sviluppo dell’ecoinomia siciliana. «Una leva fondamentale per il turismo, che va a completare l’offerta dei beni naturalistici e monumentali».

Palermo Expocook 2022 al Centro fieristico Giotto -slargo fra le vie Galileo Galilei, Michele Pantaleone e piazza Rocco Chinnici- ha in programma una serie di eventi anche di carattere internazionale.

 

Ci saranno i migliori e più noti fra pizzaioli, chef, e pasticcieri.
Il campionato mondiale di pizza a squadre, novità assoluta, prevede la presenza di tre pizzaioli per ogni formazione e uno chef nel team nel ruolo di consulente. Iscritte 25 squadre, provenienti da tutta Europa. Giuria qualificata e manifestazione sponsor free.

 

 

Fabio Sciortino- Expocoock

 

Fabio Sciortino, il “timoniere” di Expocook, oltre al campionato pizza a squadre, ha organizzato una serie di appuntamenti sicuramente appetibili come il challenge individuale della pizza, con oltre cento iscritti.
Ma anche i cooking show e i corsi di cucina, con Heinz Beck, grande chef icona di alto spessore e tristellato.
Ci sarà Rocco Pozzulo, Govanni Porretto, Natale Giunta e Giuseppe Amato, pastry chef campione del mondo.
In arrivo anche Enrico Derflingher, presidente di Eurotoque International, per 10 anni cuoco personale della Regina d’Inghilterra e per altri 10 cuoco personale di Bush alla Casa Bianca.

 

Heinz Beck ed Enrico Derflinger

Cosa c’è in fiera Palermo Expocook 2022

In aree più ampie rispetto al passato, padiglioni tematici, con attrezzature professionali, dell’hotellerie e complements, arredi di interni ed esterni, design, progettazione, abbigliamento da lavoro, sistemi informatici di cassa, consulenza e finanziamenti, gestione del personale.

Un’area è dedicata al mondo del coffee & tea ma anche alla cultura Mixology.

Una fiera che potrà portare molte sorprese ma soprattutto una ripartenza dopo due anni di astinenza forzata dovuta alla pandemia.

Una grande novità a Palermo Expocook 2022 è la presentazione de A’Buatta…
Cosa è A’Buatta? Venite a scoprirla, ne vale la pena.
E’ una opportunità, un trenio che passa e sul quale possono salire gli imprenditori siciliani (e non solo) che vogliono ampliare i loro mercati nel mondo.

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

Leggi Anche
Scrivi un commento