FREE REAL TIME DAILY NEWS

Oscar Farinetti: Da oggi Eataly è anche a Mosca con 400 dipendenti, di cui 35 tra chef e sous chef

Oscar Farinetti: Da oggi Eataly è anche a Mosca con 400 dipendenti, di cui 35 tra chef e sous chef

By

Giovedì 25 maggio alle ore 19 la cerimonia ufficiale di apertura di Eataly Mosca, alla presenza del Fondatore Oscar Farinetti e del Presidente Esecutivo Andrea Guerra.

Il nuovo Eataly si trova al quarto piano del centro commerciale Kievsky, introducendo per la prima volta in Russia il format unico di Eataly di mercato, ristorazione e didattica. Con i suoi 7.000 metri quadrati e circa 900 posti a sedere, Eataly Mosca è il secondo Eataly più grande nel mondo.

«Siamo finalmente arrivati a Mosca, una delle città più belle e dinamiche del mondo. Siamo lieti di aver trovato in Prostor un ottimo partner che oggi ha il compito di rappresentare Eataly, il concept italiano dedicato al cibo di alta qualità più diffuso al mondo. Eataly Mosca ha grandi dimensioni e lascia al visitatore grandi emozioni, proprio come la città stessa. Eataly Mosca non stupirà solo i moscoviti ma anche i turisti, poiché rappresenta la vera essenza dell’Italia, quella delle straordinarie eccellenze gastronomiche realizzate nel rispetto delle tradizioni e della storia del nostro Paese. Tra le eccellenze in vendita non mancano alcuni tra i migliori prodotti russi che abbiamo selezionato con attenzione. Brindo al grande successo di Eataly Mosca!», dichiara Oscar Farinetti.

La tradizione aziendale vuole che ogni nuovo punto vendita sia ispirato a un valore immateriale. Eataly Mosca è dedicato all’Arte e alla Letteratura: esiste infatti una forte connessione artistica tra Russia e Italia, e Mosca è la capitale dell’arte russa nonché luogo di nascita di molti grandi movimenti artistici e letterari. Per questo Eataly ospiterà cene letterarie speciali, mostre d’arte, concerti ed eventi speciali.

Eataly propone un’esperienza italiana completa attraverso 19 punti ristoro tra cui 2 caffetterie, 11 corner take away, 6 ristorantini tematici, un ristorante gourmet e 6 laboratori di produzione a vista: mozzarella, formaggi, birra, gelato, pane e pasticceria.

Il Mercato delle eccellenze italiane offre una selezione di oltre 6.000 prodotti.

L’istruzione è un pilastro fondamentale della filosofia di Eataly per la promozione della cultura del buon cibo: per questo a Eataly Mosca c’è La Scuola, un’aula per lezioni di cucina e degustazioni. Non manca la cantina di stagionatura del formaggio per raccontare una delle eccellenze italiane più famose. Attraverso i tour guidati Eataly Mosca si impegna a far conoscere nel migliore dei modi la biodiversità e le tradizioni enogastronomiche italiane.

Il personale di Eataly Mosca è composto da circa 400 dipendenti, di cui 35 tra chef e sous chef.

www.eataly.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD