FREE REAL TIME DAILY NEWS

Oleificio San Giuliano di Alghero: O-I firma il packaging della linea premium

Oleificio San Giuliano di Alghero: O-I firma il packaging della linea premium

By

L’Oleificio San Giuliano è presente a Cibus 2016 (9 – 12 Maggio)
Padiglione 5, Stand i016

Milano – Continua la collaborazione di O-I (Owens–Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, con le aziende italiane che realizzano prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione: per la linea premium dell’oleificio San Giuliano di Alghero, in Sardegna, O-I ha realizzato un packaging originale ispirato ai costumi tradizionali dell’isola.

Si tratta di una bottiglia di colore verde UVAG – disponibile nei formati da 750, 500 e 250 ml – dal profilo insolito perché riprende la peculiare forma delle gonne dei costumi tradizionali sardi. Con il nuovo packaging in vetro firmato O-I, l’Oleificio San Giuliano propone ai consumatori il suo olio di oliva premium in una bottiglia elegante che fin dal primo sguardo racconta il legame con la Sardegna.

“Siamo lieti di consolidare il rapporto professionale che ci lega alla storica azienda olearia della famiglia Manca da oltre trent’anni. Siamo molto soddisfatti del risultato che i nostri designer hanno ottenuto lavorando a stretto contatto con i team di marketing e vendite per dare una risposta ottimale alle esigenze e ai desideri del cliente” ha affermato Giovanni Saudati, Sales Director O-I Italy.

“Per San Giuliano avevamo bisogno di un packaging d’effetto, che risultasse originale ed esteticamente ricercato agli occhi dei consumatori, non solo italiani ma di tutto il mondo. Da qui l’idea di rifarci alla forma dei costumi tradizionali, per evocare la Sardegna fin dalla bottiglia, esprimendo così anche in modo visivo il legame del brand con il suo territorio d’origine.

Abbiamo lavorato con O-I allo sviluppo di un nuovo packaging per posizionare efficacemente il brand all’interno del segmento premium, che è sempre più affollato da prodotti molto simili tra loro” ha dichiarato Pasquale Manca, titolare Oleificio San Giuliano.

“La nuova bottiglia fa risaltare le linee Premium San Giuliano (Cuor d’Olivo, Biologico e DOP Sardegna) sullo scaffale e crea una connessione emotiva con il consumatore, trasmettendo l’antica tradizione della nostra azienda olearia”.

La bottiglia Premium è oggi disponibile sugli scaffali dei migliori negozi e supermercati.

Informazioni su O-I

Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $6,8 miliardi nel 2014, la Società impiega circa 21.100 dipendenti che operano in 75 stabilimenti situati in 21 paesi. Con sede centrale a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, O-I offre contenitori in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.o-i.com. Il movimento di O-I Glass Is Life™ promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dai contenitori di vetro. Partecipate alla conversazione #betteringlass su http://www.glassislife.com.

Informazioni su San Giuliano

Linea premium dell’oleificio San Giuliano di Alghero
Linea premium dell’oleificio San Giuliano di Alghero

La Domenico Manca S.p.A. è la più importante azienda olearia della Sardegna e in Italia è tra i primissimi produttori di olio extra vergine 100% italiano. L’azienda ha origini che risalgono al nonno dell’attuale amministratore, proprietario di un frantoio ad Alghero fin dal 1916.

Oggi l’azienda può contare sulla produzione degli oltre 300 ettari di oliveti distribuiti nelle campagne attorno alla città di Alghero, e su un frantoio e linee di imbottigliamento moderne e tecnologicamente avanzate.

In coerenza con la sua vocazione all’eccellenza, l’azienda ha ottenuto le più importanti certificazioni internazionali di qualità e sicurezza alimentare (IFS e BRC, ISO 9001, ISO 14000, ISO 22000). Non è quindi un caso che il marchio San Giuliano sia leader assoluto di mercato in Sardegna (fonte: IRI INFOSCAN) e abbia conquistato a livello nazionale le primissime posizioni nel segmento dell’olio extra vergine 100% italiano. All’estero l’azienda è presente con il proprio marchio negli Stati Uniti, in Canada, Giappone, Brasile, Arabia Saudita, Cina, Hong Kong, Taiwan, Messico, oltre che in diversi Paesi europei.

Infine, a confermare questa costante ricerca dell’eccellenza qualitativa, il brand San Giuliano è fra i pochissimi in Italia che si può fregiare di oltre 80 prestigiosi premi e riconoscimenti.

DOMENICO MANCA S.P.A.
Via Carrabuffas c.p. 56
07041 Alghero (SS)
Italia

Tel.: +39 079 977215 – +39 079 980349
Fax: +39 079 977349

www.sangiuliano.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD