FREE REAL TIME DAILY NEWS

Nuova categoria “No Gluten” per l’e-commerce Cassandra.it

Nuova categoria “No Gluten” per l’e-commerce Cassandra.it

By

Cassandra.it è il primo e l’unico e-commerce specializzato nella vendita di prodotti italiani di alta qualità ad aver introdotto tra le sue categorie anche quella del “No Gluten”, visto l’incremento di intolleranze ed allergie nelle tavole degli italiani.

All’interno di questa nuova Categoria, si possono trovare diversi prodotti suddivisi in 7 Sottocategorie quali: Pane e suoi derivati, Dolci, Salse, Pasta, Snack dolci, Snack salati, Preparati e farine. Diverse sono anche le aziende specializzate presenti, dalla famosissima Schar, da anni leader nel mercato italiano del “No Gluten”, a Pedon e Giuliani con la sua linea “Giusto”. Essendo questi prodotti così specializzati e ricercati sono anche abbastanza costosi ma su Cassandra.it i prezzi sono molto competitivi rispetto ad altri siti specializzati e alle stesse farmacie.

Al momento i prodotti senza glutine disponibili sono circa 100, ma tenderanno ad aumentare vista la richiesta dei clienti.

Questi i prodotti:

Pasta: https://www.cassandra.it/it/prodotti-senza-glutine/pasta-no-gluten

Salse: https://www.cassandra.it/it/prodotti-senza-glutine/salse-gluten-free

Snack Salati: https://www.cassandra.it/it/prodotti-senza-glutine/snack-salati-senza-glutine

Snack Dolci: https://www.cassandra.it/it/prodotti-senza-glutine/snack-dolci-senza-glutine

Pane e Sostituti: https://www.cassandra.it/it/prodotti-senza-glutine/pane-e-sostituti-senza-glutine

Dolci: https://www.cassandra.it/it/prodotti-senza-glutine/dolci-senza-glutine

Preparati e Farine https://www.cassandra.it/it/prodotti-senza-glutine/preparati-e-farine-senza-glutine

In Italia i Celiaci sono 600mila e 900mila sono gli intolleranti al glutine; 3,5 milioni le famiglie acquirenti. Contro la celiachia non esistono cure e l’unico modo per combattere questa patologia è esclusivamente quella seguire una dieta priva di glutine. Ma essendo questo ingrediente alla base della cucina mediterranea, non è facile per un celiaco trovare i prodotti senza glutine. Secondo i dati di Aic (Associazione Italia Celiachia) il problema si sta ampliando e di conseguenza il mercato sta diventando per le aziende produttrici molto allettante.

“Il Business nel “No Gluten” è sempre più caratterizzato dalle persone intolleranti al glutine e dalla voglia di fare la spesa online nel canale moderno online, facendo meno riferimento alla farmacia. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di facilitare ancora di più la spesa dei nostri clienti aggiungendo tra i 3500 prodotti già attivi anche la linea dei No Gluten”. Queste le parole di Fabio Cassandra, Web Manager di Cassandra.it.

Chi è Cassandra.it

Cassandra.it è un e-commerce specializzato nella vendita di prodotti enogastronomici di altissima qualità e per questo limitati e stagionali. Si può definire una food boutique con una vetrina online in cui, appassionati e gourmet, possono acquistare con un semplice click il prodotto desiderato. Il sito offre una vastissima selezione di più di 3500 prodotti, 300 produttori italiani e internazionali quali: Verrigni, Pasticceria Pepe, Acquerello, Paolo Parisi, Sabato Abagnale, Marchesi Antinori, Masciarelli, Soverini, Balik, Elena Walch, Bastianich, Barbieri, Loison, Amedei, Caroni, Domori, Samaroli, Falorni, Costera, Agrimontana e molti altri.

Con oltre 25 mila visite mensili e 15 mila clienti soddisfatti, Cassandra.it è l’e-commerce specializzato nella vendita di prodotti alimentari di alta qualità di riferimento in Italia.

Cassandra.it è l’ultima sfida della famiglia Cassandra, che da oltre 30 anni è presente a Latina e a Roma nel ramo della gastronomia di alta qualità. Il risultato dell’incontro tra tradizione e innovazione, tra due generazioni. Ideatore dell’e-commerce è Fabio Cassandra, web manager che da oltre 8 anni si occupa del marketing digitale. Dopo diverse esperienze in startup e business digitali (tra cui eBay Annunci e Groupon) decide di intraprendere una nuova sfida proprio nell’e-commerce di prodotti enogastronomici di qualità, con Cassandra.it. )

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD