Novità Natale 2021, il panettone con gli amaretti di Antica Amaretteria

Novità Natale 2021, il panettone con gli amaretti di Antica Amaretteria

Credenza Group, realtà di primo piano della gastronomia piemontese, fondata da Giovanni Grasso e Igor Macchia, da quindici anni stellati Michelin, ha scelto l’Antica Amaretteria di Massimiliano Pesce per il panettone agli amaretti.

Grazie al giusto equilibrio tra cioccolato, pesche e amaretti, Credenza Group dà vita al primo panettone arricchito con gli amaretti firmati Antica Amaretteria.

 

Massimiliano Pesce, titolare di Antica Amaretteria insieme alla moglie Laura, dice: “Da tempo desideravo proporre i miei amaretti per impreziosire un classico come il panettone e siamo davvero onorati che il Credenza Group abbia accettato di lavorare con i nostri prodotti perché è una ulteriore conferma che la via della qualità a lungo termine paga.

 

Persi Pien è il panettone a lievitazione naturale, di oltre 20 ore, con un dosato utilizzo di lievito madre. Morbido e soffice, con un’alveolatura uniforme grazie a un procedimento studiato nei minimi dettagli. Un nome che vuole valorizzare quel patrimonio territoriale che deve essere ricordato e custodito nel tempo.

 

 

 

Persi Pien è una rivisitazione dell’antica ricetta piemontese, le pesche ripiene. Un panettone che racchiude al suo interno contemporaneamente freschezza, cremosità e la croccantezza degli amaretti. Il panettone Persi Pien può essere acquistato online su https://credenzagroup.it/shop/prodotti/panettone/panettone/

 

Gli Amaretti dell’Antica Amaretteria sono realizzati a mano solo con materie prime genuine. Ogni fase è compiuta secondo le più antiche ricette, dalla plasmatura all’incarto.

 

La composizione classica degli ingredienti è ottenuta grazie a una sapiente combinazione di mandorle scelte pelate dolci e armelline (ottenute dai noccioli di albicocche o pesche) che conferiscono quella spiccata nota amarognola.

 

L’amaretto Classico è sinonimo di storia. Composto principalmente di zucchero, mandorle e albume d’uovo, come da tradizione.

Leggi Anche
Scrivi un commento