FREE REAL TIME DAILY NEWS

Natale, da Fiasconaro un panettone siciliano al 100%

Natale, da Fiasconaro un panettone siciliano al 100%

By

Panettone Fiasconaro con Agrumi e Zafferano di Sicilia in scatola di latta, firmata Dolce&Gabbana, decorata da maestri siciliani, ispirati all’Opera dei Pupi

Il panettone Fiasconaro per vivere il Natale. L’azienda di Castelbuono, dalla sua sede nel Parco delle Madonie, offre il suo nuovo dolce. Disponibile nei punti vendita sul territorio nazionale, è panettone siciliano al 100%. Come i suoi ingredienti: limoni, arance e mandarini, frutti succosi, simbolo di una terra assolata e calorosa. Siciliano anche lo zafferano, l’oro rosso portato sull’isola dagli arabi e poi adottato dai locali. Siciliano l’estro del creatore, il pasticcere Nicola Fiasconaro, attento a materie prime e territorio.

Infine, è siciliana la confezione. Una preziosa scatola di latta, firmata Dolce&Gabbana, decorata da maestri siciliani, ispirati all’Opera dei Pupi.

Un panettone da gustare, ma anche da ammirare, con un gusto deciso ed una confezione da ricordare.

Secondo Nicola Fiasconaro, nel dolce “C’è davvero la quinta essenza della Sicilia in questo panettone”. E la sua origine lo rende ancora più interessante: “Quando da ragazzo andai a Milano per affinare le mie tecniche di pasticcere rimasi stregato dalla maestosità di questo dolce tipicamente meneghino. Imparai le tecniche di lavorazione, le regole di lievitazione, i lunghi tempi di produzione. Tornato in Sicilia, ho cercato di re-interpretarlo senza mai, però, snaturare la ricetta originaria. Oggi, accompagnato da un brand simbolo del bello Made in Italy, sforno un nuovo prodotto così orgogliosamente siciliano nel pieno rispetto della sua matrice milanese.”

Matteo Clerici

Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD