FREE REAL TIME DAILY NEWS

Natale a nove stelle con il Panettone Milano firmato da Enrico Bartolini

Natale a nove stelle con il Panettone Milano firmato da Enrico Bartolini

By Tiziana

Prodotto secondo la ricetta tradizionale con lievito madre naturale e ingredienti di ottima qualità attentamente selezionati dallo chef, il primo Panettone Milano firmato da Enrico Bartolini è frutto di una lenta lievitazione di 72 ore.

Il soffice e fragrante impasto è impreziosito da agrumi tagliati a mano e canditi nella cucina del ristorante tristellato al terzo piano del MUDEC: delicati cubetti di scorze di arance e limoni calabresi che donano al grande lievitato i suadenti profumi del Mediterraneo.

“Ho lavorato su un’antica ricetta, molto semplice e molto buona. Ho scelto ingredienti speciali, ma soprattutto ho prestato attenzione ai canditi che personalizzano il sapore e il retrogusto di questo panettone classico” spiega Enrico Bartolini.

A custodire il prezioso dolce natalizio, un’elegante scatola di latta su cui ‘sfilano’, con un tratto sobrio ed essenziale, gli edifici e i monumenti più famosi del capoluogo meneghino, dal Duomo alla Galleria Vittorio Emanuele, dal Castello Sforzesco ai grattacieli della nuova Milano.

Regalarsi (o regalare) il Panettone Milano firmato da Enrico Bartolini significa celebrare il Natale con l’essenza della pasticceria a nove stelle, tante sono quelle che fanno di Bartolini lo chef più stellato d’Italia.

E per una cena di Capodanno da veri gourmet, lo chef ha racchiuso il suo celebre “Risotto rape rosse e salsa gorgonzola – Evoluzione” in un luxury kit dal nome intrigante: Purple Grain.

Il signature di Enrico, diventato ormai un classico al Ristorante MUDEC, è anche uno dei piatti di alta cucina più conosciuti: nell’estetica colorata e gioiosa, ricorda un dripping di Pollock, all’assaggio armonizza le note dolci dei frutti rossi e la morbidezza della barbabietola con gli accenti intensi del prezioso erborinato. La crema di noce in guarnizione completa l’opera d’arte culinaria.

Il Panettone Milano e il meal kit Purple Grain si possono acquistare solo online.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD