FREE REAL TIME DAILY NEWS

Natale 2020: arriva il panettone artigianale di Callipo

Natale 2020: arriva il panettone artigianale di Callipo

By Tiziana

A Badolato (CZ), suggestivo borgo medievale in Calabria,  nella piccola fabbrica di Dolcefraietta, dove si tramanda un’arte preziosa fatta di lavorazione artigianale e tanta pazienza, prende vita il panettone Callipo.

Un omaggio alla Calabria per l’iconico dolce delle festività natalizie prodotto a mano con ingredienti genuini, come uova, latte e burro freschi, e con materie prime di eccellenza del territorio, senza olio di palma, coloranti e conservanti.  Oltre 40 ore di lievitazione e un riposo lento per 12 ore per ottenere prodotto di altissima qualità che racchiude l’essenza del Natale.

Il panettone Callipo è disponibile in tre varianti: classico, nel rispetto della tradizione, con arancia candita e uva sultanina; agli agrumi con una ricetta esclusiva che unisce la delicatezza del cioccolato bianco all’aroma intenso del cedro e del bergamotto, agrumi tipici del territorio; ai fichi secchi di Calabria della Valle del Crati, rinomati per la polpa morbida e mielosa, selezionati con cura dall’azienda Colavolpe.

Dentro ingredienti unici per un prodotto soffice e fragrante, fuori un packaging artistico con le illustrazioni creative del designer calabrese Antonio Aricò.  Un nuovo progetto che suggella la collaborazione tra Callipo e Aricò dopo la collezione firmata dal designer per le confezioni regalo di Natale 2020.

I panettoni Callipo si possono prenotare e acquistare online su shop.callipo.com senza spese di spedizione aggiuntive in tutta Italia.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD