Home » Milano, posticipo data riscaldamento – Caruso Anaci: Provvedimento che aiuta a contenere costi troppo elevati delle spese condominiali
Milano, posticipo data riscaldamento – Caruso Anaci: Provvedimento che aiuta a contenere costi troppo elevati delle spese condominiali
19 Ottobre 2022
By Tiziana
“Bene l’ordinanza del sindaco di Milano, indirettamente è una misura che, non obbligando i condomini all’accensione del riscaldamento, serve anche se in minima parte a contenere i costi altissimi delle spese condominiali”.
Lo dichiara Leonardo Caruso, Presidente Anaci Milano e vicepresidente nazionale commentando la decisione del sindaco di Milano Beppe Sala di rinviare al prossimo 29 ottobre l’accensione del riscaldamento in città, e aggiunge: “In questi giorni i cittadini stanno ricevendo il conguaglio delle spese condominiali, costi davvero insostenibili che sono aumentati del 300%, per i quali chiediamo un intervento immediato tra le prime azioni del nuovo Governo, in modo da scongiurare una gravissima crisi sociale. L’orientamento è quello di non inoltrare decreti ingiuntivi in considerazione della situazione straordinaria, ma è necessario intervenire subito. Non è poco in questo contesto– conclude Caruso- che un provvedimento come quello adottato da Beppe Sala alleggerisca un pochino una situazione veramente drammatica. Per questo ci auguriamo che anche altri sindaci di altre città metropolitane adottino lo stesso provvedimento di rinvio dell’accensione del riscaldamento, anche in considerazione delle previsioni metereologiche che danno temperature in aumento in quasi tutto il Paese”.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD
Quanto costa l'inquinamento by Achille Colombo Clerici
QN Quotidiano Net, Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione del 9 gennaio 2016 "Quanto costa l'inquinamento" Achille Colombo Clerici In tempi di misure anti-inquinamento e di politiche ecologiche, si e' sviluppata la green economy che, in questa temperie…
Termoregolazione Riscaldamento
ISTANZA PRESENTATA: ALL'ILL.MO PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ALL'ILL.MO ASSESSORE ALL'AMBIENTE, ENERGIA E RETI ASSOEDILIZIA - ASSOCIAZIONE MILANESE DELLA PROPRIETÀ EDILIZIA, nella sua qualità di associazione che ha come scopo statutario la tutela dei diritti e interessi dei proprietari di immobili,…
L'aumento della temperatura può favorire le allergie
Le allergie ai pollini non saranno più confinate alla primavera? Con l'aumento della temperatura, infatti, potrebbe estendersi anche il periodo delle allergie, che aumenterebbero anche di forza e diffusione. Questa la tesi di una ricerca, condotta da un gruppo di…
Maltempo: Coldiretti, allarme gasolio per riscaldamento serre
In Italia rischia di essere azzerata la produzione in serra di fiori e piante ornamentali e di ortaggi per effetto dell'insostenibile aumento del costo del gasolio destinato al riscaldamento delle serre reso necessario dal freddo e gelo di un inverno…