FREE REAL TIME DAILY NEWS

Milano, domenica 25 ottobre: “Botteghe e fattorie sotto i grattacieli” al Quartiere Isola

Milano, domenica 25 ottobre: “Botteghe e fattorie sotto i grattacieli” al Quartiere Isola

By

Domenica 25 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18 ritorna al Quartiere Isola “Botteghe e fattorie sotto i grattacieli”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Isola Revel, sostenuta dal Comune di Milano e da Regione Lombardia: il mercatino del vintage e dell’artigianato organizzato dall’Associazione Culturale Salumeria del Design, insieme ai prodotti a chilometro zero di “Fattorie sotto i grattacieli” delle Cascine di Campagna Amica di Coldiretti. Quaranta artigiani e artisti, insieme a quaranta coltivatori diretti, allestiranno le loro bancarelle in via Boltraffi e per le strade del quartiere, per una festa a cielo aperto dove cittadini e visitatori potranno acquistare pezzi di modernariati, capi e accessori vintage selezionati, insieme a prodotti agricoli italiani.

La giornata sarà scandita da numerose attività e iniziative per vivere in compagnia di amici e vicini l’offerta del quartiere: presso lo stand della Salumeria del Design (via Boltraffio angolo via Revel) dalle ore 10 tutti potranno divertirsi con set di altri tempi e tanti accessori, per una foto ricordo da album di famiglia. Dalle 11.30 alle 15.00 si terranno i laboratori per bambini “arte in zucca” e “mostri in maschera” aspettando Halloween presso lo stand di Spazio d’Ar lungo via Boltraffio. Inoltre, alle 15.00 presso lo stand della Salumeria del Design (via Boltraffio angolo via Revel) partirà la visita guidata, su prenotazione, alla scoperta del quartiere con Wonderway. A seguire, musica dal vivo dalle 16.00.

Botteghe e fattorie sotto i grattacieli
Botteghe e fattorie sotto i grattacieli

Le iniziative “Botteghe e fattorie sotto i grattacieli” si tengono in concomitanza con la festa patronale di Santa Maria alla Fontana, e dalle ore 12 tutti potranno partecipare alla pesca di beneficenza e al pranzo nei chiostri per gustare specialità contadine in compagnia (piatto, bicchiere di vino/birra/bibita e dolce a 8 euro).

“Botteghe e fattorie sotto i grattacieli” rientra nel progetto “L’Isola e le sue piazze”, promosso dall’Assessorato al Commercio e Attività produttive del Comune di Milano e l’Assessorato al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, in collaborazione con il Duc Isola, con lo scopo valorizzare il Quartiere e le sue eccellenze.

Botteghe e fattorie sotto i grattacieli
Domenica 25 ottobre, dalle 9 alle 18
Quartiere Isola
Prenotazione gratuita
www.distrettoisola.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD