FREE REAL TIME DAILY NEWS

Marketing online in Italia: Incremento del 13% rispetto al 2013

Marketing online in Italia: Incremento del 13% rispetto al 2013

By

La pubblicità online che già nel 2014 ha segnato in Italia un incremento del 13% rispetto al 2013, secondo le analisi di EuroNetMedia.org (www.it.euronetmedia.org), global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, avrà un ulteriore incremento del 18% nel 2015, toccando i 2,4 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 30% sulla spesa pubblicitaria complessiva.

La comunicazione su Internet diventa dunque ancora più centrale per le aziende: i dati elaborati da EuroNetMedia.org lo confermano. Così i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano nel 2015, ma il marketing online conquista posizioni.

Le aziende stanno già aumentando i budget del marketing digitale. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano gli esperti di EuroNetMedia.org.

La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: «costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi» assicurano gli esperti di EuroNetMedia.org.

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD