L’Orso Verde contro la violenza sulle donne L’8 marzo #dilloconunabirra

L’Orso Verde contro la violenza sulle donne L’8 marzo #dilloconunabirra

Maltrattamenti, soprusi e discriminazioni contro le donne continuano a ostacolare la loro partecipazione nella società. Per questo il Birrificio artigianale L’Orso Verde, sempre attento alle tematiche sociali, vuole dare il proprio contributo ed essere al fianco delle donne in uscita dalla violenza: a partire dall’8 marzo, Giornata Internazionale dei diritti della donna, parte del ricavato dalla vendita della birra REBELDE sosterrà Differenza Donna, l’associazione nata nel 1989 con l’obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere. La donazione contribuirà concretamente alla realizzazione di percorsi di orientamento per la formazione e il reinserimento professionale nel mondo del lavoro di donne che escono da situazioni di violenza fisica, psicologica ed economica.

REBELDE è un american strong ale ad alta fermentazione, ambrata, dall’aroma caramellato, con note resinose e agrumate, tipiche dei luppoli americani. I valori di questa birra e la sua stessa etichetta, che unisce il blu, il colore della grande profondità, il principio femminile, e il bordeaux, simbolo di un temperamento forte, si sposano alla perfezione con la mission dell’Associazione.

“Siamo molto felici di questa collaborazione” spiega Marina Roncarolo, responsabile della comunicazione di BirraOV. “Come donna, sono orgogliosa di poter dare il nostro contributo a Differenza Donna: il mondo brassicolo è un settore ancora molto maschile, sia a livello produttivo, sia di consumi, anche se le donne che si avvicinano alla birra sono sempre di più. Speriamo di poter gettare un piccolo seme che possa attecchire e far crescere il rispetto per la parità di genere.”

Differenza Donna promuove una cultura del rispetto e del valore della differenza oltre gli stereotipi di genere. È impegnata in progetti nazionali e internazionali affinché le donne, ovunque nel mondo, possano riconquistare dignità, autodeterminazione e tornare ad essere protagoniste della loro vita.
REBELDE, quindi, è dedicata a tutte quelle donne ribelli, combattive, che rivendicano rispetto ed eguaglianza, determinate a lottare per i diritti di tutte.

“Siamo felici come Differenza Donna di avere accanto a noi il Birrificio L’Orso Verde nella battaglia contro la violenza maschile. Schierarsi come azienda in solidarietà con le donne coraggiose e ribelli che escono dalla violenza è un gesto importante che fa la differenza” Elisa Ercoli, Presidente Differenza Donna.

Per sostenere l’iniziativa, si può acquistare REBELDE (ALC 7,5%, IBU 45) online su shop.birraov.com, nei migliori beer shop e pub o nella sede produttiva di Busto Arsizio (in via Magenta 55).

Leggi Anche
Scrivi un commento