FREE REAL TIME DAILY NEWS

Liubetta Novari, studentessa di Parma, è “La più bella del mondo”

Liubetta Novari, studentessa di Parma, è “La più bella del mondo”

By

E’una studentessa di Parma di 19 anni la miss ”La Più Bella del Mondo”, l’edizione italiana della manifestazione creata 17 anni fa dal piacentino Pierluigi Ferrari e curata oggi dal pavese Cesare Morgantini.

Liubetta Novari, ha 19 anni appena compiuti, è studentessa all’alberghiero di Salsomaggiore Terme (Parma) ed è interprete del programma televisivo di Fabrizio Berlincioni “Uno chef chez moi” su TeleLibertà (l’emittente dello storico quotidiano di Piacenza). E’una ragazza alta metri 1,82 e nel tempo libero dalla scuola (la stessa in cui lavora anche lo chef Daniele Persegani che alterna i fornelli di Alice Tv con quelli di Antonella Clerici e della Nazionale Italiana di Calcio) sfila per Valeria Marini.

In questi giorni, in provincia di Piacenza, è stata la madrina della prima Sagra dello Scalogno Piacentino (a Castelvetro ) e dell’Wine Fest di Borgonovo Val Tidone.

Venerdì 12 parteciperà a Castell’Arquato alla celebre rievocazione antica del borgo.

Le Miss
Le Miss

Liubetta Novari ha vinto dopo una semifinale che si è svolta al President Terme di Salice Terme (Pavia) e la finale nella fantasmagorica Baia Imperiale ”una delle 10 più belle discoteche del mondo”, a Gabicce Monte, in provincia di Pesaro e Urbino.

182 centimetri di altezza, taglia 40 (80x60x86), 41 di piede, papà italiano (di Parma) e mamma russa, Liubetta Novari è nata a Mosca: il suo piatto preferito è il riso in mille modi (anche se non disdegna, da perfetta parmigiana, la torta fritta con il culatello di Zibello artigianale).

E’arrivata prima (all’unanimità) dopo una selezione che è stata fatta in tutta l’Italia con 150 serate e più di 2.000 partecipanti.

In giuria, tra gli altri, il fondatore del concorso, Pierluigi Ferrari, il curatore Cesare Morgantini, il produttore cinematografico Maurizio Miazga, il coreografo delle Iene Valeriano Longoni ed il ”cronista della gastronomia” e conduttore di Melaverde, Edoardo Raspelli.

La serata è stata condotta da Gloria Anselmi e Carmelo Fazio. Al loro fianco anche la miss La Più Bella del Mondo 2013, la milanese Linda Bellissimo.

Sotto le telecamere di Canale Italia e gli obiettivi fotografici della MMC di Roma e di Gino Maniscalco, hanno sfilato 41 ragazze.

Sono state attribuite anche alcune fasce:la seconda classificata (Miss Hotel President Terme) è stata Camilla Ferrari, 19 anni, di Pavia; Miss Eleganza Fari Gioielli, Kledia Mucia (di Vigevano,PV, 17 anni); Miss Cinema Nero Wines, Sara Cattaneo (di Lodi, 17 anni); Miss Fotogenia Stop, Giorgia Cantatore (di Casale Monferrato, AL, 17 anni); Miss Pretty Girl Casoncelli di Longhena, Ilenia Mendola (di Voghera,PV, 17 anni); miss Baia Imperiale, Maria Scotto (di Misano Adriatico, 23 anni); Miss Bike Riders, Marika Carli (di Alessandria, 19 anni); Miss Operà, Nicole Fontana (di Treviso, 25 anni ); Miss Stampa Spettacolo TV, Giulia Manfredini (di Cremona ,18 anni, neo vincitrice del titolo di Miss Bellissima 2014 nella città del torrone, del torrazzo e di Tognazzi); Miss Hotel Sporting di Gabicce Monte, Natascia Del Giacco, di Verona, 21 anni.

Le foto sono Bike Riders MMC di Roma.

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD