FREE REAL TIME DAILY NEWS

Lesaffre e Ibis Panettone, morbidezza garantita per tutti i grandi lievitati

Lesaffre e Ibis Panettone, morbidezza garantita per tutti i grandi lievitati

By Tiziana

Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta in anteprima assoluta Ibis Panettone, il coadiuvante in polvere ideale per i lievitati da ricorrenza, ma adatto ad essere impiegato anche per altri tipi di dolci, come il Pan Frutta.
Senza emulsionanti Ibis Panettone assicura al prodotto finito massima freschezza e morbidezza a lungo, grazie all’esclusiva tecnologia Soft di Lesaffre. L’etichetta è estremamente pulita. I suoi ingredienti sono: farina di grano tenero ed enzimi.
Ibis Panettone fa parte della storica gamma di prodotti innovativi Ibis, che comprende miglioratori, coadiuvanti e farine di malto, sviluppati per migliorare la struttura, la morbidezza e il gusto dei prodotti da forno.
Ibis Panettone è disponibile in sacchi da 10 kg e si conserva in luogo fresco e asciutto (25°C max).
 
Cosa sono i coadiuvanti senza emulsionanti e a cosa servono.
coadiuvanti sono prodotti di nuova generazione, che supportano i panificatori in tutte le applicazioni, garantendo un’etichetta pulita. Sono utilizzati con le stesse finalità dei miglioratori, ma svolgono la loro azione attraverso gli enzimi. Per questo motivo sono considerati coadiuvanti e non devono quindi essere espressamente indicati in etichetta.
Gli enzimi sono i maggiori protagonisti di questa famiglia di prodotti e, in base alla loro tipologia e sinergia con altri enzimi o ingredienti, garantiscono risultati importanti in tutte le fasi, sia di lavorazione che di vita del prodotto, ma senza l’utilizzo di additivi e con un’etichetta pulita.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD