FREE REAL TIME DAILY NEWS

Le capsule Illy Iperespresso per vivere appieno il rituale del caffè

Le capsule Illy Iperespresso per vivere appieno il rituale del caffè

By Giuseppe

Le capsule Illy Iperespresso per vivere appieno il rituale del caffè

Il caffè, soprattutto in un paese come il nostro, fa parte di un vero e proprio rituale. Quella di cui parliamo non è una semplice bevanda: è un simbolo di qualità e di condivisione, un elemento che accompagna tutti i momenti della vita – le chiacchierate con le persone care, le ore di lavoro, i preziosi attimi di relax.

Questi istanti diventano ancora più importanti e piacevoli con i prodotti giusti, come le capsule Illy Iperespresso. Autentici emblemi di eccellenza, che trovi in varie versioni (da quella classica a quella americana, fino a quella intensa). L’obiettivo è accontentare ogni preferenza e rendere del tutto speciali le tue pause caffè.

Il catalogo di Caffè Diem

Uno shop che ti consigliamo per l’acquisto delle capsule Illy è Caffè Diem: un progetto che nasce dalla mente di giovani imprenditori, i quali hanno deciso di sfruttare le potenzialità del web per mettere a disposizione della clientela una serie di miscele uniche.

L’utente viene assistito in ogni singolo step, dalla scelta del tipo di caffè alla fase post-vendita. Il servizio offerto, in ogni caso, è professionale, rapido ed efficiente: gli articoli selezionati arriveranno a casa tua in men che non si dica, per darti l’opportunità di godere di aromi e sapori straordinari tra le mura domestiche.

L’e-commerce, oltre alle suddette capsule, fornisce anche cialde di carta, caffè in grani e macchine per il caffè. Avrai tutto il necessario per preparare il tuo espresso, buono proprio come quello che si sorseggia al bar!

Capsule Illy Iperespresso e tipologie

Ecco, di seguito, una panoramica sulle capsule Illy Iperespresso. Come già abbiamo accennato, la linea è composta dalle capsule classiche, intense e americane, cui aggiungiamo quelle deca.

Il Caffè Illy Tostato Classico è l’ideale per gli amanti della tradizione, ed è perfetto per tutte le occasioni della giornata: per la colazione, per darsi la carica a metà mattinata, per concludere il pranzo. È una di quelle miscele che sono da sempre apprezzate, e che lo saranno per sempre. Soddisfa tutti i palati, e mette d’accordo praticamente chiunque con la sua corposità e il suo meraviglioso profumo.

Per chi desidera un caffè più deciso, invece, c’è quello Tostato Intenso: avvolgente, dal sentore marcato e dalla forte personalità. Un simile caffè è cremoso e robusto, concepito per coloro che vogliono beneficiare appieno del gusto tipico dei migliori caffè.

Abbiamo, poi, l’esotico Illy Lungo Americano: meno concentrato e contraddistinto da una dose inferiore di caffeina. C’è chi predilige questo caffè per mantenersi leggero e per non esagerare con la sostanza, senza tuttavia rinunciare a un aroma eccezionale e al sapore esclusivo delle miscele di qualità.

Se puoi bere solo il caffè deca, ecco per te le capsule Illy Decaffeinato. Esse sono chiaramente prive di caffeina, ma non hanno nulla da invidiare alle altre tipologie a livello di caratteristiche organolettiche. Il prodotto è altrettanto delizioso, e non ti accorgerai nemmeno della differenza.

C’è di più: la gamma Illy Iperespresso include anche le cosiddette collezioni Monoarabiche, linee che provengono da una determinata area del mondo – che sia il Brasile, l’Etiopia, la Costa Rica ecc. Zone specializzate nella lavorazione del caffè, e famose proprio per questo in tutto il pianeta!

Il significato del caffè

Hai, dunque, una selezione estremamente ampia a disposizione. Non c’è nulla di meglio di una buona tazza di caffè per rendere splendidi anche i giorni più comuni.

Caffè vuol dire amicizia, unione, convivialità. La bevanda possiede un’incredibile connotazione sociale e culturale, oltre a essere oggettivamente squisita. Quante volte si propone di parlare davanti a un caffè? Quanto spesso si incontrano dopo tanto tempo le vecchie conoscenze al tavolino di un bar, di fronte a un espresso fumante?

Il caffè è denso di significati, ed è un autentico piacere nei momenti di solitudine e di compagnia. È un modo di concedersi un break, di prendersi cura di sé stessi tra un’ora di lavoro e l’altra. È una forma di attenzione, una vera coccola se vogliamo porla anche in questi termini.

Il tutto diventa più speciale se si scelgono miscele ottime, come sono appunto quelle dell’assortimento Illy Iperespresso. E tu, quale preferisci per fare un regalo ai tuoi sensi? Il classico, l’intenso, il deca, l’americano?

 

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento  nutriMENTE

 

Vedi anche:

  • Iperespresso illy: le nuove macchine da caffè per tutti i gusti

    Iperespresso illy: le nuove macchine da caffè per tutti i gusti

    16 OTTOBRE 2014

    Iperespresso illy: le nuove macchine da caffè per tutti i gusti di Mascia Maluta Illy presenta X9, X7.1 Sunrise e Y5 Milk, tre nuove macchine per espresso per un caffè eccellente preparato in casa Nel tempio del design di Milano all’interno della … Leggi tutto

  • “UNO Capsule System”: Illy, Kimbo e Indesit lanciano il nuovo sistema per il caffè espresso

    “UNO Capsule System”: Illy, Kimbo e Indesit lanciano il nuovo sistema per il caffè espresso

    26 NOVEMBRE 2013

    Due aziende della tradizione storica della torrefazione italiana, Illy e Kimbo, con Indesit, leader in Europa nel mercato degli elettrodomestici free standing, presentano UNO Capsule System, il nuovo sistema a capsule per espresso a casa che … Leggi tutto

  • Kiss è la nuova passione di illy: un amore di espresso

    Kiss è la nuova passione di illy: un amore di espresso

    18 OTTOBRE 2013

    Illy presenta a Milano Kiss la nuova macchina alto di gamma per espresso. Estremamente compatta, sofisticata, silenziosa e precisa come un orologio svizzero, Kiss è un concentrato di alta tecnologia e design. Nata dalla collaborazione tra … Leggi tutto

  • illycaffè premia vincitori del concorso Maestri dell’Espresso Junior

    illycaffè premia vincitori del concorso Maestri dell’Espresso Junior

    11 MAGGIO 2009

    Riccione – Si è tenuta a Riccione la finale della diciottesima edizione del concorso MAESTRI DELL’ESPRESSO JUNIOR che ha visto come primo classificato Alex Orologio dell’Istituto Alberghiero … Leggi tutto

  • L’esaltazione del gusto illy a bordo dell’Iperespresso Truck

    29 OTTOBRE 2008

    Al via tra pochi giorni l’iniziativa itinerante di illycaffè volta a promuovere Metodo Iperespresso, il sistema … Leggi tutto

     

Redazione Newsfood.com
Nutrimento  nutriMENTE

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD