FREE REAL TIME DAILY NEWS

Frantoi REDORO, Grezzana (VR): La raccolta delle olive dei bambini con mamme, papà e nonni

Frantoi REDORO, Grezzana (VR): La raccolta delle olive dei bambini con mamme, papà e nonni

By Redazione

Si svolgerà il tradizionale appuntamento “Il Campo dei Bimbi”, iniziativa promossa da Redoro, l’importante azienda olivicola volta ad avvicinare i bambini, con le loro famiglie, al mondo
della natura e in particolare dell’olio.
Cosa c’è di meglio che far conoscere a un bambino e alla sua famiglia – senza limiti d’età – il mondo dell’olio, dalla pianta al prodotto finale?
Adottando un olivo i bimbi potranno scoprire cosa c’è dietro una bottiglia di buon olio extravergine d’oliva, dalla coltivazione della pianta fino all’imbottigliamento e all’arrivo in
tavola del prezioso prodotto alimentare, riconosciuto anche dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.
Rispettare l’ambiente e alimentarsi in modo corretto sono oggi due MUST e per non dimenticare queste due regole fondamentali i bambini potranno seguire Redorina, la simpatica olivella mascotte
dell’iniziativa, che illustrerà loro le varie tappe del viaggio dall’olivo fino all’olio.

Appuntamento ai Frantoi Redoro alle 15.00 di sabato 13 novembre, per raggiungere a piedi, tutti insieme, ragazzi e famiglie, “Il Campo dei Bimbi” e diventare amici degli olivi.
 

Tutti a raccolta!
E’ arrivata finalmente l’ora di raccogliere le nuove olive: siete pronti?
Hanno preso il sole tutta l’estate, sono diventate grandi e belle nere, e adesso non vedono l’ora di essere raccolte. Sono le olive del Campo dei Bimbi.
La raccolta viene fatta manualmente, con dei pettini speciali che passano tra i rami senza rovinare le olive o l’albero.
Le olive vengono raccolte in grandi casse e vengono trasportate fino al Frantoio Redoro in pochissimo tempo. Qui fanno il bagno! Una volta lavate e pulite vengono spremute per ottenere una pasta
scura e molto densa.
A questo punto la pasta viene centrifugata: l’acqua di vegetazione amarissima viene eliminata. Finalmente l’olio è pronto!
Lo puoi riconoscere dal suo bel colore dorato e il suo gusto buonissimo.
Gustalo sul pane: sentirai che sapore!

Aspettiamo bimbi e genitori
Sabato 13 Novembre dalle ore 15,00 alle 17,00 per un pomeriggio di festa alla scoperta della raccolta e spremitura delle olive.
Per tutti ci sarà una sana merenda e divertenti attività! E se hai già adottato un olivo, potrai ritirare l’olio che ha prodotto per te!
 

Frantoio Redoro
Via Marconi, 30
Grezzane di Verona
Tel. 045 907622
http://www.ilcampodeibimbi.it

Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD