La Cucina di Longino presenta Don Gambero, ospite in cucina lo chef Roberto Di Pinto

Lunedì 20 settembre alle 15:00 riparte, dopo la breve pausa estiva, La Cucina di Longino, spazio esclusivo, tra il fisico e il virtuale, in cui scoprire i cibi rari e preziosi scelti da Longino & Cardenal per il suo pubblico di professionisti e di amatori della materia prima di qualità anche a casa.
La stagione autunnale si apre con un ciclo di video, disponibile dallo stesso giorno della diretta sulla piattaforma web dell’Azienda, dedicato ad un grande protagonista, un partner d’eccezione, Don Gambero, che porta sulle tavole più ricercate il suo prezioso gambero rosso di Mazara del Vallo e non solo. Nella cucina di Longino & Cardenal lo chef Roberto Di Pinto del SINE di Milano, lo Chef Paolo Austero, Presidente FIC sezione Trapani e Giorgio Guglielmetti, company chef Longino, hanno realizzato ricette di differente complessità, offrendo a ristoratori e al pubblico consumer idee e consigli per conoscere e valorizzare la materia prima. Gli chef che hanno messo la propria creatività e professionalità al servizio dei prodotti ittici di Don Gambero, insieme al suo fondatore Vito Giacalone, offriranno anche, sui canali Social di Longino, una panoramica dei contenuti realizzati per il pubblico di professionisti e appassionati de La Cucina di Longino.
DON GAMBERO
Nata nel 2015 con l’obiettivo di trasmettere la lunga tradizione dei marinai, pescatori e commercianti ittici siciliani, Don Gambero offre una materia prima che si distingue per qualità e freschezza. Rosso, luminoso, carnoso, compatto e saporito, il gambero rosso di Mazara del Vallo di Don Gambero viene pescato da barche che lavorano in esclusiva secondo direttive precise, le sue carni racchiudono tutta la sapidità e la salinità delle acque in cui è pescato.
Il processo di cattura, surgelazione e confezionamento si svolge nell’arco di una manciata di ore, direttamente a bordo, dove la lavorazione viene eseguita in tempi rapidi senza risciacquo e senza glassa per mantenere tutta la freschezza del prodotto, la sua struttura, il sapore e i valori nutrizionali. Don Gambero non è solo gambero rosso, ma anche, tra gli altri, mazzancolle, gamberi rosa e viola, scampi, pesce spada, totani e polpi.
Abbonamento annuale 59 €