FREE REAL TIME DAILY NEWS

Kimbo main sponsor dell’evento di presentazione di Life for Silver Coast 2021

Kimbo main sponsor dell’evento di presentazione di Life for Silver Coast 2021

By Tiziana

Il giorno 28 luglio 2021 Kimbo, brand simbolo del caffè italiano nel mondo, ha partecipato in qualità di main sponsor all’evento di presentazione del progetto europeo di mobilità integrata Life for Silver Coast, finanziato dal Programma Life della Commissione Europea nel 2017 e coordinato dall’Università “La Sapienza” di Roma.
 
Trattasi di un rivoluzionario sistema di mobilità sostenibile implementato sui territori dell’Isola del Giglio, del Monte Argentario e di Orbetello. I tre comuni, per la prima volta insieme ai cittadini e agli operatori presenti sul territorio, adottano un piano innovativo che punta a creare un sistema di spostamenti alternativi ed ecocompatibili. Il progetto si basa sull’utilizzo di veicoli esclusivamente elettrici che renderanno comodamente accessibili, specialmente per i turisti, aree non servite dai mezzi pubblici.
 
La presenza di Kimbo alla serata di presentazione del progetto Life for Silver Coast dimostra ancora una volta la sensibilità dell’azienda partenopea verso le tematiche ambientali. A tal proposito, nel mese di maggio Kimbo ha lanciato una nuova campagna di comunicazione ATL nella città di Roma che si è concretizzata nel rivestimento di otto navette interamente elettriche. Seguendo lo stesso trend, a partire dal mese di marzo Kimbo ha brandizzato un LedWall localizzato nell’Enel-X Store di Corso Francia, a Roma: si tratta della prima area cittadina di ricarica ultrafast per veicoli elettrici realizzata da Enel in collaborazione con Volkswagen.
 
La vicinanza dell’azienda al progetto in essere è evidenziata anche dalla presenza del logo Kimbo sui mezzi di trasporto coinvolti in questo sistema, primi fra tutti gli innovativi battelli elettrici.
 La serata di apertura del progetto si è tenuta il giorno 28 luglio presso il centro di degustazione dei Pescatori di Orbetello, una delle più suggestive location del territorio adiacente la laguna di ponente. Alla serata hanno partecipato le istituzioni, i Sindaci, gli Assessori dei Comuni coinvolti e gli stakeholder del settore turistico e ricettivo del territorio. 
 
Agli ospiti è stato offerto un ottimo espresso tradizionale Kimbo preparato dal coffee specialist Carmine Castellano e per l’occasione Kimbo ha invitato a degustare la pregiata miscela Limited Edition dal suo inconfondibile aroma con note di cioccolato e spezie.
 
Durante la serata è stata inoltre proposta agli ospiti la crema fredda al caffè Kimbo, un prodotto particolarmente adatto alla stagione estiva caratterizzata da un’intensa cremosità per un’esperienza sensoriale unica.
 
Per concludere, gli ospiti hanno avuto la possibilità di degustare, anche il liquore di caffè Kimbo, un prodotto tutto italiano nato dall’infusione del caffè e servito rigorosamente freddo e con ghiaccio.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD