FREE REAL TIME DAILY NEWS

ITALCHECK, SISTEMA PER CERTIFICARE E TUTELARE IL VERO CIBO “MADE IN ITALY”

ITALCHECK, SISTEMA PER CERTIFICARE E TUTELARE IL VERO CIBO “MADE IN ITALY”

By Giuseppe

CERTIFICATO_ALBERGIANIntervista a Marco Masselli, Italcheck, e a Giacomo Tillino, Albergian.

Dottor Masselli, ci racconti in poche parole Italcheck…
Italcheck è un progetto che ho sviluppato negli ultimi due anni. Per lavoro ho sempre viaggiato molto e ho potuto verificare che non c’è un vero sistema di tutela del Made in Italy. I consumatori esteri cercano i nostri prodotti ma spesso sono fuorviati da falsi e fake.
Italcheck è un sistema brevettato che permette ad aziende e consumatori di tracciare la filiera del Made in Italy e di certificare i prodotti realmente realizzati in Italia. Grazie a rigorosi controlli di conformità ai parametri effettuati da Agroqualità (ente terzo che assicura l’assoluta oggettività delle valutazioni) le aziende accreditate posso appoggiarsi su una piattaforma digitale brevettata, fruibile in tutto il mondo da qualsiasi device, che collega l’utente direttamente nella sua lingua di riferimento (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Cinese, Giapponese, Russo, Arabo) e permettere ai clienti finali un controllo rapido ed efficace ed ottenere maggiori informazioni sul prodotto.
Dagli Stati Uniti alla Cina, dall’Australia alla Russia, aumenta la richiesta di cibo italiano e la grande vetrina dell’ Expo 2015 darà nuova spinta a questo fenomeno. In questo contesto economico, dove il food è l’argomento del momento e le aziende devono fare i conti con il grave fenomeno delle frodi alimentari, in continuo aumento, diventa importante tutelare il prodotto 100% italiano e offrire trasparenza ai consumatori, per ridurre gli spazi commerciali dei prodotti contraffatti che si fregiano di essere italiani senza alcun titolo.

caramelle salvia e limoneRecentemente Albergian ha scelto di certificare tutta la sua produzione Italcheck. Dottor Tillino, ci spiega come mai?
Sicuramente assisteremo ad uno sviluppo consistente dell’agroalimentare italiano nei prossimi anni e l’internazionalizzazione sarà uno degli strumenti per rilanciare il nostro paese ed i nostri prodotti all’estero. Da anni ci impegniamo a produrre in Italia ed a mantenere alti i nostri standard di qualità e per noi è molto importante riuscire a rendere trasparente il processo produttivo autenticamente Made in Italy, del quale andiamo orgogliosi e fieri e che vogliamo valorizzare”.
http://www.italcheck.ithttp://www.agroqualita.it

 

Redazione Newsfood.com

ITALCHECK. IL SISTEMA PER CERTIFICARE E TUTELARE IL VERO CIBO “MADE IN ITALY”
Albergian e Fratelli Minaglia scelgono Italcheck per verificare e tracciare i propri prodotti

Si chiama Italcheck ed è un sistema brevettato che permette ad aziende e consumatori di tracciare la filiera del Made in Italy e di certificare i prodotti realmente realizzati in Italia.
Grazie a rigorosi controlli di conformità ai parametri effettuati da Agroqualità (ente terzo che assicura l’assoluta oggettività delle valutazioni) le aziende accreditate posso appoggiarsi su una piattaforma digitale brevettata, fruibile in tutto il mondo da qualsiasi device, che collega l’utente direttamente nella sua lingua di riferimento (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Cinese, Giapponese, Russo, Arabo) e permettere ai clienti finali un controllo rapido ed efficace ed ottenere maggiori informazioni sul prodotto.
Molte le aziende che hanno scelto di tracciare e tutelare la propria produzione autenticamente Made in Italy attraverso Italcheck.
Tra loro Albergian e Fratelli Minaglia, due aziende che investono in una produzione autenticamente italiana e che attraverso Italcheck vogliono dare trasparenza alla propria produzione, in Italia e all’estero.
Maggiori dettagli all’interno del comunicato stampa in allegato.

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD