FREE REAL TIME DAILY NEWS

iMagic M9, Sistema unico per l’analisi rapida della solforosa nei vini

iMagic M9, Sistema unico per l’analisi rapida della solforosa nei vini

By Tiziana

II dosaggio accurato dei solfiti consente di gestire al meglio la vinificazione, di preservare la qualità del vino, e garantire il rispetto dei limiti di legge.

I kit EnzytecTM Liquid SO2 Total e EnzytecTM Liquid SO2-Free quantificano la frazione libera e totale dell’anidride solforosa in campioni di vino anche intensamente colorati, senza alcuna interferenza. II sistema di reazione è unico grazie all’impiego di un cromogeno brevettato e di una cinetica estremamente rapida: 8 minuti per l’analisi manuale (fotometro o spettrofotometro) e circa 80 campioni/ora con analizzatore automatico iMagic M9.

iMagic M9 semplifica l’analisi: all’operatore è richiesto solo di caricare campioni e reagenti su appositi carrelli, termostatati a temperatura di refrigerazione. L’analizzatore provvede a tutte le altre operazioni fino al risultato: prelievo, diluizione, dispensazione in cuvetta, incubazione, ed elaborazione dei valori di assorbanza letti. I reagenti sono pronti all’uso, stabili in soluzione fino alla data di scadenza, anche dopo apertura; i vini sono analizzati tal quali ed i mosti previa filtrazione.

Oltre all’analisi della solforosa, iMagic M9 permette di dosare in contemporanea zuccheri(glucosio, fruttosio, saccarosio), acidi organici (acido malico, lattico, citrico, ascorbico, acetico, tartarico, succinico, piruvico, ecc.), alcoli (etanolo, glicerolo), ferro, rame, potassio, calcio e molti altri componenti.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD