FREE REAL TIME DAILY NEWS

Il video di Assica per ringraziare i lavoratori dell’industria

Il video di Assica per ringraziare i lavoratori dell’industria

By Tiziana

I lavoratori del settore alimentare sono all’opera anche durante questa fase di emergenza, per assicurare che i prodotti raggiungano i supermercati e i punti vendita rimasti aperti, con continuità e in quantità sufficiente a rispondere alla domanda dei consumatori. Fra questi, anche quelli del comparto carni suine e salumi.

Con l’obiettivo di far arrivare agli operatori delle aziende del settore un ringraziamento per il lavoro che stanno svolgendo in questa situazione, fra mille difficoltà e con grande spirito di abnegazione, è stato creato un video, pubblicato sul sito dell’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi (ASSICA) e sui social media.

ASSICA si è fatta promotrice di questo messaggio di ringraziamento, coinvolgendo anche cinque imprenditori del settore, che hanno inviato un pensiero diretto ai lavoratori: Nicola Levoni (Presidente ASSICA), Francesco Pizzagalli (Presidente IVSI – Istituto Valorizzazione Salumi Italiani), Lorenzo Beretta (Presidente ISIT – Istituto Salumi Italiani Tutelati), Giorgia Vitali (Presidente Clitravi) e Lorenzo Mottolini (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori dell’Industriali delle Carni e dei Salumi), hanno tutti voluto inviare il loro plauso a chi porta avanti come sempre il suo compito.

Come viene ricordato nel videomessaggio, la produzione alimentare è per sua definizione necessaria, non può cessare nemmeno in emergenza: per questo, il loro lavoro sta consentendo che nei magazzini ci siano i rifornimenti necessari a fronteggiarla. Tutti noi dipendiamo dal loro impegno e dalla loro determinazione. Al centro del messaggio affidato al video, c’è quindi il ringraziamento da parte delle imprese per l’impegno dei propri lavoratori. A loro va il plauso di tutti, non solo delle aziende, ma anche dei consumatori e delle Istituzioni.

ASSICA, Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, è l’organizzazione nazionale di categoria che, nell’ambito della Confindustria, rappresenta le imprese di macellazione e trasformazione delle carni suine. Nel quadro delle proprie finalità istituzionali, l’attività di ASSICA copre diversi ambiti, tra cui la definizione di una politica economica settoriale, l’informazione e il servizio di assistenza ai 170 associati in campo economico/commerciale, sanitario, tecnico normativo, legale e sindacale. Competenza, attitudine collaborativa e affidabilità professionale sono garantite da collaboratori specializzati e supportate dalla partecipazione a diverse organizzazioni associative, sia a livello nazionale che comunitario. Infatti, sin dalla sua costituzione, nel 1946, ASSICA si è sempre contraddistinta per il forte spirito associativo come testimonia la sua qualità di socio di Confindustria, a cui ha voluto aderire sin dalla nascita, di Federalimentare, Federazione italiana delle Industrie Alimentari, di cui è socio fondatore, del Clitravi, Federazione europea che raggruppa le Associazioni nazionali delle industrie di trasformazione della carne, che ha contribuito a fondare nel 1957.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD