Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Il Papa visita il Campidoglio

Papa Benedetto XVI

Oggi, lunedì 9 marzo, Papa Benedetto XVI sale sul colle capitolino, a undici anni dall’ultima visita di un pontefice a Palazzo Senatorio. La visita di Papa Ratzinger dura circa un’ora e
mezza. Alle 11,30 il pontefice si rivolge al Consiglio Comunale riunito in seduta straordinaria, quindi si affaccia dalla loggia del palazzo per un saluto ai romani riuniti sulla piazza.

Il Papa, accolto dal sindaco Alemanno, saluta nella Sala dell’Arazzo assessori e funzionari, per poi firmare il Libro d’Oro degli ospiti in Sala delle Bandiere.

Lasciata la sede capitolina, Benedetto XVI renderà omaggio alla salma di Santa Francesca Romana nel monastero a lei intitolato.

Per motivi di sicurezza non è consentito ad alcuno (stampa compresa) l’accesso all’Aula Giulio Cesare durante la visita papale. Si possono seguire soltanto due momenti della visita:
l’arrivo del Papa all’ingresso di Palazzo Senatorio (scala di Sisto IV) e la benedizione dalla loggia. Per quest’ultima è stato allestito sulla piazza del Campidoglio un settore
riservato alla stampa.