FREE REAL TIME DAILY NEWS

Biscotto del Pompiere e torneo di calcio per la raccolta fondi a favore dei Vigili del Fuoco di Alessandria

Biscotto del Pompiere e torneo di calcio per la raccolta fondi a favore dei Vigili del Fuoco di Alessandria

By Giuseppe

Il Biscotto del Pompiere e un torneo di calcio tra le Forze dell’Ordine per la raccolta fondi a favore dei Vigili del Fuoco di Alessandria

L’iniziativa benefica dell’Aurora Soccer Club -in collaborazione col Comando dei Vigili del Fuoco di Alessandria e patrocinata dal Comune di Alessandria – ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature speciali per i pompieri di Alessandria, dopo la disgrazia dello scorso 5 novembre a Quargnento, con la morte dei tre pompieri Marco Triches, Matteo Gastaldo e Antonino Candido.

Tutto il ricavato, dedotti i costi puri, sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature speciali, dispositivi di sicurezza per i pompieri come respiratori, dispositivi salvavita e rilevatori di gas.

Roberto Marchioni, Comandante dei Vigili del Fuoco di Alessandria:- “Dopo aver constatato la grande vicinanza di tanti cittadini in un momento drammatico ora vogliamo sollecitare Alessandria e non solo per questa iniziativa col sorriso sulle labbra” ha detto “ iniziative di questo tipo, di sicuro, saranno ripetute negli anni a seguire”… perchè lo sport e la solidarietà avvicinano ancora di più le istituzioni alla cittadinanza. Di volta in volta verrà individuato un obiettivo filantropico da sostenere.

 

Raffaella Solimene, presidente dell’Aurora Soccer Club :- “Solo con l’esempio si trasmettono valori importanti come l’altruismo”. In attesa del torneo ci sarà già modo di contribuire alla causa attraverso l’acquisto dei “Biscotti del pompiere, distribuiti  in diversi esercizi commerciali.

Cherima Fteita, assessore alle Manifestazioni ed Eventi :-“Questo è il modo migliore per elaborare un lutto così improvviso come quello del 5 novembre”.

 

Piervittorio Ciccaglioni, assessore allo Sport:- “Organizzare una iniziativa sportiva proprio per questo motivo è lodevole. Quel dolore provato in quei giorni ci ha rafforzato

 

 

Info: Aurora Soccer Club

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD