FREE REAL TIME DAILY NEWS

Graffiti Selvaggi a Milano: Trenta denunce in tre giorni dopo i tre casi di “associazione per delinquere”

Graffiti Selvaggi a Milano: Trenta denunce in tre giorni dopo i tre casi di “associazione per  delinquere”

By Giuseppe

Inizio messaggio inoltrato:
Oggetto: Graffiti Selvaggi Milano – Procura della Repubblica – Nuova linea di azione – COMST Assoedilizia
Data: 07 ottobre 2014 18:53:27 CEST
A s s o e d i l i z i a

Trenta denunce in tre giorni dopo i tre casi di “associazione per  delinquere”

LOTTA ANTIGRAFFITI: DALLA PROCURA E DAI VIGILI UNA RISPOSTA ADEGUATA

Colombo Clerici (Assoedilizia): “Ora ci aspettiamo nuove e più incisive azioni in tutta Italia, per affrontare adeguatamente il problema che riguarda tutto il Paese”

La nuova linea antigraffiti dettata dalla Procura della Repubblica di Milano che, attivando l’Unità tutela decoro urbano della Polizia  locale, ha portato a 30 denunce di altrettanti graffitari in tre giorni ha suscitato la piena approvazione del presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici.

“Le interpretazioni sociologico-politiche e pseudo artistico-culturali  –  ha affermato  – cadono di fronte alla constatazione che a Milano convergono imbrattatori da mezzo mondo per compiere atti vandalici. Se questi vandali fossero animati solo da un impulso sociale o  culturale, opererebbero nel contesto delle norme e del vivere civile, e nel rispetto della citta’,  utilizzando ad esempio i numerosi spazi pubblici che il Comune ed  altre istituzioni mettono a loro diposizione.

In realtà imbrattano proprio in dispregio a ciò, avendo finora confidato in una certa impunità, in tal modo dimostrando che si tratta di puri atti vandalici. Ora la linea è cambiata: ricordiamo il recente arresto di tre giovani imputati del reato di associazione per delinquere.

Mentre le autorità locali stanno rispondendo adeguatamente al fenomeno, stiamo ancora aspettando una disposizione che ponga il semplice divieto, che discende da una logica intuitiva,  di detenzione di bombolette spray durante cortei e manifestazioni e di vendita delle stesse ai minori di 18 anni.
E decisi interventi dissuasivi da parte delle forze dell’ordine per evitare imbrattamenti e vandalismi durante gli stessi cortei e manifestazioni.”

Colombo Clerici ricorda inoltre la campagna di Assoedilizia  per informare i proprietari di immobili e gli amministratori di condominio che per ripulire le facciate degli edifici condominiali possono usufruire della detrazione fiscale del 50 per cento.

Foto d’archivio: Achille Colombo Clerici con il Procuratore della Repubblica di Milano Edmondo Bruti Liberati

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD