Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

RATIONAL: GOURMET SMART PIU’ FACILE – Evo Laboratorio Gastronomico- PER UN PRANZO DIVERSO O UN APERITIVO DI LIVELLO

GOURMET SMART PIU’ FACILE – Evo Laboratorio Gastronomico- PER UN PRANZO DIVERSO O UN APERITIVO DI LIVELLO … grazie a RATIONAL

 

Rational racconta una storia di vera passione per il cibo, per la sua stagionalità e tradizione, accompagnate dal desiderio di presentarlo sempre in modo diverso e mai banale. 

È la storia di Jacopo e Marco Sacchetto che – in piena pandemia – hanno deciso di buttarsi in questa nuova avventura. Rientrati da diverse esperienze, in Italia prima e all’estero poi, i fratelli decidono di aprire il loro ristorante gourmet in versione “smart”, così da renderlo appetibile a tutte le fasce di clientela. Bloccatisi a causa del Covid, a gennaio 2021, stanchi di aspettare, decidono che il momento di Evo Laboratorio Gastronomico è arrivato

 

Newsfood.com, 2 agosto 2022

GOURMET IN VERSIONE SMART CHE DELIZIA I PALATI DI TUTTI, PER UN PRANZO DIVERSO O UN APERITIVO DI LIVELLO… 

 

 

Rational racconta una storia di vera passione per il cibo, per la sua stagionalità e tradizione, accompagnate dal desiderio di presentarlo sempre in modo diverso e mai banale. Questo è Evo Laboratorio Gastronomico.

È la storia di Jacopo e Marco Sacchetto che – in piena pandemia – hanno deciso di buttarsi in questa nuova avventura. Rientrati da diverse esperienze, in Italia prima e all’estero poi, i fratelli decidono di aprire il loro ristorante gourmet in versione “smart”, così da renderlo appetibile a tutte le fasce di clientela. Bloccatisi a causa del Covid, a gennaio 2021, stanchi di aspettare, decidono che il momento di Evo Laboratorio Gastronomico è arrivato.

Gastronomia moderna a pranzo, aperitivi con proposte gourmet la sera e delivery. Nessun menù fisso, le materie prime vengono scelte in base a quello che si trova fresco e in base a quello che lo chef ha voglia di cucinare: «Così» racconta Jacopo «mi diverto di più in cucina e mi lascio ispirare dalla voglia di divertirmi».

A non mancare mai sono la pancia di maiale porchettata e il polpo che, presentati ogni giorno in maniera diversa, vengono cotti a bassa temperatura di notte grazie ad iCombi Pro e iVario XS di RATIONAL.

Una delle sfide che i fratelli Sacchetto si sono trovati ad affrontare è la ricerca e la formazione del personale. «Qui in provincia si è abituati a una cucina più tradizionale e non è facile trovare personale che abbia voglia di essere formato a nuove tecniche. Con l’utilizzo di questi sistemi di cottura posso mettere meno persone a fare lo stesso lavoro, impiegandole così in altre attività» ha spiegato Jacopo.

Per il futuro Jacopo e Marco si aspettano sempre maggiore richiesta di posti a sedere nella bella stagione e aumento della gastronomia e del delivery in quella invernale. Questo non li spaventa perché loro, il delivery, ce l’hanno nel DNA e vogliono continuare a farlo da veri professionisti, crescendo e offrendo sempre il meglio ai loro clienti. Proprio come hanno fatto, ad esempio, a Pasqua, proponendo menu scomposti da terminare a casa, consegnati con le istruzioni per rigenerare al meglio i piatti e gustarli come al ristorante. In questo modo i clienti di Evo Laboratorio Gastronomico possono scegliere dove consumare i loro piatti gourmet, a casa o al ristorante, senza rinunciare mai alla qualità.

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttp://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttp://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Redazione Newsfood.com

Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

Exit mobile version