FREE REAL TIME DAILY NEWS

Golf Open 2018: Ace* di Calvisius alla Bucadiciannove di Soriano sul Lago

Golf Open 2018: Ace* di Calvisius alla Bucadiciannove di Soriano sul Lago

By Giuseppe

Golf e Caviale è l’abbinamento ideale di due eccellenze: lo sport sul green e l’alta cucina

Il golf è uno sport di precisione inventato nel XIII secolo che è arrivato nel nostro Paese nel 1900, conquistando sicuramente l’interesse delle classi più abbienti. Ancora oggi chi pratica questo sport molto popolare nei paesi anglosassone, appartiene ad un ceto sociale con buona disponibilità economica. Ciò non toglie che sia diventato molto popolare, tant’è vero che il principale torneo golfistico italiano, l’open che si svolge sul percorso del Gardagolf di Soriano sul Lago, è molto seguito dai tifosi italiani.

E’ proprio al golf che hanno rivolto la propria attenzione i dirigenti dell’allevamento di storione creato nel 1977 a Calvisano, in provincia di Brescia. E, in particolare all’Open che si concluderà il prossimo 3 giugno. Ad affiancare questo importante torneo golfista italiano, ci sarà Calvisius, una eccellenza tutta nostra. “Le origini, il valore del tempo, l’artigianalità, la sostenibilità rappresentano le anime di una passione che vive da quarant’anni, nell’allevamento di Calvisano dove il rispetto per la natura, l’amore per i prodotti fatti a regola d’arte nonché una naturale propensione verso la perfezione, hanno creato l’eccellente Calvisius Caviar, un brand che rappresenta una delle perle della grande tradizione gastronomica italiana e internazionale.

Sport: Campo da golf

La partnership tra Calvisius e l’Open è stato concluso grazie al supporto di Infront Italy, Official Advisor della Federazione Italiana Golf. Così gli ospiti potranno vivere un’esclusiva esperienza degustando le preziose uova durante la cena che si terrà venerdì 1 giugno presso il “Ristorante Bucadiciannove” del Garda Golf.

Calvisius rappresenta una qualità unica che ha origine nella peculiarità delle acque dove vengono allevati gli storioni e, in un modello di allevamento molto vicino alle caratteristiche del loro ambiente naturale. Ciò rende la produzione più sostenibile e di altissimo profilo qualitativo. A queste premesse si aggiunge la costante ricerca orientata al miglioramento continuo che si esplica sia all’allevamento che a tutte le fasi di lavorazione delle uova.

Calvisius, che produce una gamma impareggiabile di caviali, è stato il primo al mondo a creare un allevamento di storioni di ampie dimensioni e ancora oggi il suo know how rappresenta un riferimento per l’intero settore. Grazie al rigido controllo del processo produttivo, il gruppo è titolare delle certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (British Retail Consortium).

Calvisius Caviar è disponibile nei migliori negozi, ristoranti stellati e first classes delle più importanti compagnie aeree, dedicato ad una clientela gourmand nonché nell’e-Boutique del sito web www.calvisius.it.
Calvisius Caviar è un marchio controllato da Agroittica Lombarda, azienda italiana leader nella produzione e nella distribuzione di caviale, che vanta il più grande allevamento di storioni d’Europa.

In oltre 60 ettari di vasche dedicate all’acquacoltura vengono allevate le varietà di storione più pregiate, permettendo all’azienda di disporre di oltre il 10% della produzione mondiale del caviale d’allevamento, producendo oltre 30 tonnellate annue di uova di storione, in un ambiente biologico ideale per la riproduzione e la crescita delle specie ittiche più pregiate.
Per i golfisti golosi l’appuntamento è a Soriano sul Lago dove l’Open 2018 affrirà la possibilità da degustare un grande caviale.

* Ace: Buca con un unico colpo. E’ detto anche Hole in one

Maria Pizzillo
per Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD