Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Gin e grappa protagoniste a tavola per la cena Degustando firmata dalle Dimore Amiche

Prosegue “Degustando tra le Dimore Amiche”: la serie di appuntamenti enogastronomici attraverso i quali LE  DIMORE AMICHE del Veneto, si presentano e si raccontano. Originale il secondo appuntamento di Degustando dove Villa Borgo Feriani, a Montegalda, a cavallo tra le provincie di Vicenza e Padova, vi aspetta il 4 giugno per una cena speciale accompagnata da una degustazione di prodotti della distilleria Brunello.
Andando a sbirciare in cucina ecco cosa propone lo chef: gli insaccati di casa, le composte, i sottolio accompagnati dal gin: il Cr42 Falco di casa Brunello; oppure un assaggio di formaggio erborinato accompagnato dalla Grappa Moscato Fior D’Arancio; e ancora: pasta trafilata al bronzo con le verdure dell’orto da provare con la Grappa Bianca 40°. Ed infine crostata con marmellate con la Grappa di Moscato Colli Euganei. Un percorso gastronomico originale che lascerà stupiti i commensali. Per prenotazioni 347 08 33 891 (Costo 25 euro) oppure visitate il sito: www.dimoreamichedelveneto.it.

Il Tour Degustando tra le DIMORE AMICHE proseguirà venerdì 11 giugno a Villa Valmarana ai Nani a Vicenza; giovedì 17 giugno Villa Angarano, a Bassano del Grappa (Vicenza); 30 giugno Villa Sagramoso Sacchetti, a Verona, con doppia linea di degustazione con Le Vie Angarano e la cantina Le Fraghe; parteciperà inoltre Matilde Poggi presidente della Fivi, la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti. Gran finale del tour venerdì 17 settembre Villa da Schio (Castelgomberto-Vicenza).

Exit mobile version