Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Giglio Oro lancia ‘Dolceforno’ il primo olio di semi specifico per dolci da forno

Quando le temperature si abbassano, la voglia di stare in casa e coccolarsi aumenta: quale miglior modo di “viziarsi” e fare qualcosa di speciale se non quello di preparare un soffice dolce? A tutti gli appassionati di cucina, ai pasticceri provetti, a coloro che amano cimentarsi nella preparazione o semplicemente perdersi nella morbidezza di una torta gustosa e profumata Giglio Oro dedica Dolceforno, il primo olio di semi specifico per dolci da forno. L’alleato perfetto per cucinare torte più morbide più a lungo.

Il segreto è nella formula: grazie alla presenza della lecitina vegetale, estratta dai semi di girasoli, l’impasto risulta più tenero e pronto ad una lievitazione ottimale ed omogenea.

Dolceforno è il perfetto sostituto del burro rispetto al quale contiene l’86% di grassi saturi in meno. Inoltre, presenta il 35% di grassi saturi in meno rispetto agli oli di girasole tradizionali. Una sostituzione che si traduce in impasti più sani e leggeri e in torte che rimarranno più soffici per più giorni. L’olio, infatti, a differenza del burro lascia il dolce fragrante a lungo. Come regolarsi per la conversione? Basta leggere la speciale tabella presente sulla bottiglia che mette a confronto burro e olio. L’ideale comunque è sostituire ogni 100 gr di burro con 80 gr di Dolceforno: una proporzione dell’80% che ridurrà ridurre ulteriormente il contenuto di grassi.

Senza allergeni e senza glutine, Dolceforno è adatto anche per preparare gustose ricette vegane e vegetariane. Qualche spunto? La torta con ciliegie e noci, i muffin alle fragole, le ciambelline ai lamponi e cioccolato. Chi è a corto di idee, può trovare sfiziosi suggerimenti sia sulla confezione sia sulla pagina Instagram.

Infine, un occhio alla sostenibilità: la confezione è interamente riciclabile.

Non resta che correre in cucina e mettersi alla prova.