FREE REAL TIME DAILY NEWS

FREE FROM Nonna Anita di Eurovo al Cosmoprof per Tiramisù gluten free

FREE FROM Nonna Anita di Eurovo al Cosmoprof per Tiramisù gluten free

By

Imola – Gruppo Eurovo partecipa per la prima volta al Cosmofarma, la manifestazione di riferimento a livello europeo per il settore farmaceutico-diagnostico che si terrà a Bologna dal 5 al 7 maggio prossimo.

Giunta alla 21° edizione, la manifestazione ha inserito, da 2 anni, una sezione dedicata all’alimentazione e allo stile di vita, ospitando aziende che producono referenze specifiche per chi soffre di particolari patologie o intolleranze (c.d.alimenti free from). Gruppo Eurovo partecipa al Cosmofarma con uno stand dedicato alla sua linea di prodotti gluten free Nonna Anita.

Per rispondere alla crescita costante registrata dal “free from” e per la maggior attenzione dei consumatori per la loro salute, Eurovo ha studiato una linea di preparati per dolci senza glutine. Il brand Nonna Anita nasce appositamente per fornire prodotti di alta qualità a chi ha particolari esigenze alimentari senza, però, rinunciare al gusto e alla semplicità di esecuzione delle ricette. La gamma di prodotti comprende preparati in polvere per torte, dessert, dolci, creme per farciture e decorazioni senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati. Sono gli unici ovoprodotti sul mercato italiano ad avere già al loro interno uova di galline allevate a terra. Delle 28 referenze di cui si compone la linea, tutte senza glutine e alcune senza lattosio e senza lievito, 11 sono riconosciute dal Ministero della Salute e iscritte nel Registro Nazionale dei Prodotti Destinati ad un’Alimentazione Particolare, ovvero rientrano tra i prodotti rimborsabili per i celiaci dal Sistema Sanitario Nazionale.

Lo scorso ottobre tutta la linea ha vinto l’Italian Food Awards nella categoria “Sweets”, il premio assegnato ai prodotti più innovativi italiani presentati al Sial di Parigi, la principale fiera alimentare a livello mondiale. In questa edizione di Cosmofarma, i prodotti Nonna Anita concorrono per uno dei premi dedicati ai prodotti innovativi: il preparato in polvere per Crema Tiramisù è stata la referenza scelta per  l’Innovation & Research Award.

Gruppo Eurovo sarà presso il Padiglione 25, Stand B82. Per maggiori informazioni sui prodotti e gustose ricette visitate il sito web www.nonna-anita.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD