FREE REAL TIME DAILY NEWS

Fish from Greece: la lunch box “perfetta” con tutta la freschezza e la qualità del pesce fresco d’acquacoltura greca

Fish from Greece: la lunch box “perfetta” con tutta la freschezza e la qualità del pesce fresco d’acquacoltura greca

By Tiziana

Con l’inizio dell’autunno, il “back to ” dopo le vacanze estive è ufficialmente arrivato! È ora di riprendere in mano la routine quotidiana, fatta di lavoro, di scuola, di impegni familiari e così via, senza mai rinunciare a pasti che, seppur veloci, siano salutari ed equilibrati. 
E allora, qual è il consiglio per mantenere una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo anche nel solito “tran tran” quotidiano? Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità “targato” Fish from Greece, ricco di proteinevitamineminerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.
 
Per la preparazione di lunch box sane e gustose da portare in ufficio o all’università, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – il principale ente promotore dell’acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, ha deciso di coinvolgere due volti molto seguiti sul web: la giovanissima “ragazza in cucina” Aurora Cavallo, conosciuta sui social network come Cooker Girl – oggi studentessa all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo con oltre mezzo milione di follower tra Instagram e Tik Tok – e l’ormai ex-studentessa fuori sede, oggi laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ivana Ester Marra di Studenti ai Fornelli. Food blogger per vocazione e food influencer per professione, entrambe amano far divertire e appassionare i loro follower in cucina.
 
Due profili young che sprizzano entusiasmo ed energia e che propongono ricette semplici, veloci e appealing anche per i più giovani, a base di pesce fresco d’acquacoltura greca “targato” Fish from Greece.
La ricetta per il “back to school” pensata da Cooker Girl è il Taco di Orata al vapore con coleslaw e salsa piccante: un pratico finger food messicano rivisitato dalla cucina “tradizionalmente nuova” di Aurora, che adora sperimentare abbinamenti sempre nuovi, tenendo nel cuore gli insegnamenti delle nonne e le sue origini piemontesi.
 
Anche Ivana di Studenti ai Fornelli sceglie un’orata per la sua lunch box, un pesce facile da reperire, dalla carne magra e tenera, ottima per molteplici accostamenti e per creare differenti sapori. La proposta di Ivana è un primo piatto: Paccheri tricolore con sugo di orata e pomodorini gialli. Si tratta di una ricetta veloce, ma gustosa che ben rispecchia la sua filosofia in cucina: “poter provare, ogni giorno, a realizzare qualcosa di semplice, ma simpatico e soprattutto… buono!”.
 
Oltre all’orata, al centro delle appetitose ricette realizzate dalle due food influencer, il marchio Fish from Greececomprende anche il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro maggiore e la ricciola, prodotti di eccellenza che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza dei mari cristallini della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce sano e fresco.
 
HAPO si impegna, giorno dopo giorno, a offrire ai consumatori tutto il sapore, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce d’acquacoltura greca, allevato con cura da professionisti esperti, nel pieno rispetto di tutte le più severe normative dell’UE e dei suoi Stati membri per la tutela dell’ambiente e il benessere degli animali, osservando i più alti standard qualitativi e operando per una produzione etica e sostenibile.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD