FREE REAL TIME DAILY NEWS

Fiera Milano e Confida insieme per Tuttofood e Venditalia

Fiera Milano e Confida insieme per Tuttofood e Venditalia

By

Expo 2015 rappresenta un’opportunità unica per tutto il sistema produttivo e distributivo italiano, in particolar modo per quello legato al food, tema della stessa Esposizione Universale. Ma questo appuntamento non basta, se non si creano strategie vincenti per dare alle aziende l’opportunità di guardare a nuove prospettive di mercato. Su questo presupposto si basa l’accordo stretto tra CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, e Fiera Milano, che realizza TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare:  grazie a questa sinergia, dal 3 al 6 maggio 2015, si svolgerà un’edizione speciale di Venditalia, il Salone Internazionale della Distribuzione Automatica, eccezionalmente organizzato in un anno dispari per aprire in contemporanea con TUTTOFOOD e durante la prima settimana di apertura dell’Esposizione Universale.

Gli operatori avranno così a disposizione due manifestazioni di assoluto rilievo nel panorama internazionale,  a pochi passi dal sito dell’Expo e nei primissimi giorni di inaugurazione, con una superficie totale che si estenderà su 165 mila metri quadri lordi distribuita su 10 padiglioni, quando gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sull’Italia e su Milano.

TUTTOFOOD metterà a disposizione degli operatori i suoi molteplici settori: dai “classici” Lattiero Casario, Carni e Salumi, Dolciario con DolceItalia, Fuori Casa, Surgelati, alla neonata Oil Arena, al Settore Ittico, al Green food che ospiterà gli espositori del biologico, insieme ai prodotti vegan, vegetariani, ai cibi “free from”, funzionali e al baby food, fino alla nuova area Cereal based (prodotti a base di orzo, riso, frumento, mais, farro, etc) che affiancherà il settore del Multiprodotto.

Logo Confida - Associazione Italiana Distribuzione Automatica
Logo Confida – Associazione Italiana Distribuzione Automatica

Accanto al Salone dell’Agroalimentare e ai padiglioni dedicati all’Ho.re.ca, si apriranno le opportunità strategiche offerte dal vending, un canale che conta oltre 20 milioni di utilizzatori solo in Italia e che offre  praticità, funzionalità e varietà dell’offerta, che troverà un palco di eccellenza nella Special Edition di Venditalia, appuntamento straordinario per la manifestazione internazionale di riferimento per questo comparto.

“Tutti i nostri progetti e le alleanze che stringiamo hanno un obiettivo comune – afferma Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano Spa – mettere in contatto le piccole e medie imprese con gli operatori del mondo. L’accordo con CONFIDA per la Special Edition di Venditalia in contemporanea con TUTTOFOOD va in questa direzione e si aggiunge alle altre opportunità che offrirà il nostro Salone dell’Agroalimentare, sempre più attivo nel matchmaking. Non possiamo che augurare a tutti gli operatori di sfruttare al meglio questa sinergia unica, sullo sfondo di un evento storico come Expo 2015”.

“Grazie alla partnership con TUTTOFOOD e attraverso questa edizione speciale di Venditalia, il vending afferma il suo ruolo da protagonista nel vasto mondo dell’agroalimentare. Per questa ragione, oltre ad un’area prettamente espositiva, un grande spazio verrà assegnato a progetti nazionali e internazionali di utilizzo del canale ispirati ai temi di Expo 2015. La disponibilità e l’attenzione di Fiera Milano verso il nostro canale e la nostra associazione è per CONFIDA la migliore attestazione di una sperimentata sinergia che ormai da anni stiamo apprezzando” – dice Lucio Pinetti, Presidente di CONFIDA e Venditalia.

Un palcoscenico di eccellenza come quello di Fiera Milano, una contemporaneità preziosa con Expo 2015, una sinergia performante tra due manifestazioni internazionali affermate: ecco gli ingredienti per una grande occasione di business, sia per le aziende, sia per gli operatori che visiteranno la Special Edition di Vendiitalia e la prossima edizione di TUTTOFOOD. E per rendere ancora più performante questa sinergia, le due manifestazioni saranno visitabili con un unico biglietto. Per un business senza confini.

L’appuntamento è dal 3 al 6 maggio 2015 con Venditalia Special Edition e TUTTOFOOD.

Mascia Maluta
Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD