Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Festa della Musica in “BLUES” alla Cantina Fasol Menin

Domenica 20 Giugno 2021 alle ore 17.00
Festa della Musica in “BLUES” alla Cantina FASOL MENIN di Valdobbiadene TV
Ingresso Unico € 15,00 / Prenotazione obbligatoria / Evento all’aperto

Dopo il successo del concerto inaugurale Josmil Neris “Quiero el Sur”, la rassegna FASOL MENIN PLAYS 2021 continua con Davide Lipari e STEFANO ZABEO che vi accompagneranno in una serata estiva di musica e di vino. L’evento rientra nel programma dell’IBU (Italian Blues Union) per le giornate della FESTA DELLA MUSICA 2021, manifestazione internazionale che in Italia è promossa dal MiBACT (https://www.festadellamusica.beniculturali.it/)

DAVIDE LIPARI

Davide Lipari, chitarrista, cantante e compositore di blues originali, con 5 dischi all’attivo che spaziano dall’ hill country blues all’electro blues.
Nato a Roma, vive ora a Treviso, il suo progetto è attivo dal 2009.

STEFANO ZABEO

Stefano Zabeo ha cominciato a fare musica fin dagli anni ’60 manifestando fin da subito doti di polistrumentista: in quel periodo ha infatti suonato chitarra, basso, tastiere, sax tenore e flauto traverso. Fu però verso la fine dei ’70 che in lui nacque la passione per il blues e la conseguente concentrazione sulla sola chitarra elettrica. Il comune interesse per la musica afro-americana portò Stefano e il suo amico d’infanzia Guido Toffoletti a unire i propri percorsi in una collaborazione che durò più di 15 anni. Ciò che i due combinarono assieme sia discograficamente che live e in televisione è molto noto, come pure lo è il lungo elenco di strepitosi musicisti internazionali con cui lavorarono (James Cotton, Mick Taylor, Paul Jones, Jorma Kaukonen, James Burton, solo per nominarne alcuni).
Oggi Zabeo calca i palchi con una propria formazione ed un proprio progetto, e il suo nome, grazie al lavoro con Toffoletti e all’attività solista, appare nell’«Enciclopedia del Blues e della Musica Nera» di Arcana Editrice e nella «Grande Enciclopedia della Chitarra e dei Chitarristi» compilata da Stefano Tavernese per Editori Riuniti.

La chitarra e la voce di Stefano Zabeo verranno accompagnati da:
Stefano Stella – chitarra
Michele Borsoi – piano
Massimo Fantinelli – basso
Vincenzo Barattin – batteria

BRINDISI FINALE:
A fine concerto, brindisi con i nostri Valdobbiadene Prosecco Superiore,
Cama Brut e Leonte Extra Dry.

PRENOTAZIONE CONCERTO OBBLIGATORIA:
Disponibilità limitata di posti. Mail a info@fasolmenin.it specificando il nome/cognome, il numero di cellulare e, nel caso vi fosse, grado di parentela tra le persone per cui si prenota.
Prenotazioni telefoniche allo 0423.974262
Via Fasol Menin 22/B – Valdobbiadene
Per Informazioni: cantina@fasolmenin.it

COVID19
ll concerto si svolgerà all’aperto nel nostro portico eventi nel rispetto delle normative Covid19. Vi invitiamo a portare la vostra mascherina ad indossarla durante la vostra permanenza, a mantenere la distanza di sicurezza ed a evitare assembramenti. In caso di maltempo il concerto verrà posticipato a data da definirsi.

Exit mobile version