FREE REAL TIME DAILY NEWS

Fare startup in Italia, il primo libro di Francesco Magro CEO e Founder di Winelivery

Fare startup in Italia, il primo libro di Francesco Magro CEO e Founder di Winelivery

By Giuseppe

 

Fare startup in Italia, il primo libro di Francesco Magro CEO e Founder di Winelivery

 

Una vera lezione con i toni dell’avventura: in 120 pagine Francesco svela i segreti per fare startup nel Belpaese

 

E’ uscito il primo libro di Francesco Magro, Co-Founder e CEO di Winelivery: “Fare startup in Italia”.

Il libro raccoglie in 120 pagine l’esperienza da startupper di questi 5 anni, con consigli e strumenti utili a chi vuole approcciare il mondo startup.

Appena uscito settimana scorsa è stato subito best seller su Amazon e continua ad avere successo, davvero una bella soddisfazione:)

L’obiettivo di questo libro è quello di dare un piccolo contributo all’ecosistema imprenditoriale Italiano e soprattutto ai giovani talenti che vogliono intraprendere un avventura come questa.

Francesco Magro, fare startup in Italia

 

 

 

 

 

 

 

Milano, 9/4/2021,
Francesco Magro, CEO e fondatore di Winelivery, sceglie di raccontarsi e raccontare la sua avventura nella foresta dell’imprenditoria italiana scrivendo nel suo primo libro, Fare Startup in Italia, quelli che sono i punti chiave per poter raggiungere il successo in Italia partendo da zero.
Una lettura facile, veloce ma soprattutto pragmatica: ricca di spunti e di esercizi che in un tempo di lettura di qualche ore sono capaci di trasmettere i capisaldi dell’aspirante startupper Italiano.
Come cita in apertura, per fare startup non bisogna nascere imprenditori o “startuppari” basta avere le idee ben chiare, essere pronti a mettersi in gioco ma soprattutto sbagliare avendo la capacità di non demordere e rimettersi subito in carreggiata.

Un libro adatto a tutte le nuove generazioni, a chi ha la stoffa dello startupper o pensa di averla ma che è pervaso da domande come: Come si fa ad avviare una startup? Come farsi venire una buona idea? Come si capisce se è una buona idea? E cosa fare una volta che la si è trovata? Lasciamoci trasportare dal racconto di chi una startup l’ha fondata che in queste pagine racconta la sua storia condividendo le lezioni più importanti che ha appreso, ma anche gli errori e gli strumenti che hanno fatto di lui un imprenditore di successo. Perché la verità è che tutti possono trasformare un’idea in business e, soprattutto, che vale davvero la pena di provarci.
Mentre Winelivery al suo quinto anno di attività è diventata il player numero uno nel mondo della drink delivery in Italia, Francesco Magro è entrato nella classifica Businessperson of the Year 2020 ed è stato citato da Capital tra i “Next 40” ovvero i volti che nel prossimo futuro conquisteranno la copertina della rivista.
Alla domanda “perchè hai scritto questo libro?” Francesco risponde “Perchè se l’avessi potuto leggere io stesso qualche anno fa avrei evitato errori ed avuto una un’idea più chiara di cosa andava fatto: spero quindi di poter dare una mano, magari di facilitare il percorso ai Francesco di oggi, a tutti coloro che stanno sognando di far nascere la loro prima startup”.
Il libro, disponibile in esclusiva su Amazon, nel giro di una settimana è già il best seller nella categoria economia. Leggere per credere.

Link al Kindle: https://amzn.to/3tgHqX3
Link al libro cartaceo: https://amzn.to/3mx7rhU

 

Cos’è Winelivery?

Winelivery è l’App per bere, servizio di consegna in 30 minuti di bevande alla temperatura ideale, che permette di ordinare le migliori bottiglie di vino o drink, ma anche ghiaccio e snack, tramite sito o App (disponibile su App Store e Google Play). “Il nostro scopo è quello di offrire ai nostri clienti un’esperienza superiore, associando ad un servizio rapido e puntuale, un team di esperti per la selezione delle etichette migliori e gestendo in proprio assortimenti e consegne, per una cura del servizio a 360°.” Oltre a servire il mercato privato, Winelivery offre servizi sia al mondo Ho.re.ca che alle Aziende, come mini-catering e regalistica.
La piattaforma tecnologica è anche un canale di comunicazione che connette direttamente il consumatore con il produttore, il quale può “raccontare” i propri prodotti e distribuirli con un servizio di consegna eccellente. Il servizio, lanciato a Gennaio 2016 a Milano, è ora attivo dalla Sicilia all’Alto Adige con oltre 60 store.

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

Vedi anche:

  • Da Kubrick a Winelivery, dopo 50 anni torna in TV il famoso timelapse sulle note di Rossini

    Da Kubrick a Winelivery, dopo 50 anni torna in TV il famoso timelapse sulle note di Rossini

    8 MARZO 2021

    A distanza di 50 anni dall’esordio sui grandi schermi, si torna a parlare di Arancia Meccanica, una delle pellicole più importanti della filmografia del grande Stanley Kubrick, grazie al tributo resogli dal nuovo spot di Winelivery, l’App per bere!, … Leggi tutto

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD