FREE REAL TIME DAILY NEWS

Elettroforno Frontoni – Roma: 1° anno tra tradizione e innovazione!

Elettroforno Frontoni – Roma: 1° anno tra tradizione e innovazione!

By

L’antico forno Frontoni di Gino Frontoni apriva nel lontano 1953 in via Vettor Fausto nel quartiere Garbatella a Roma, ed è proprio cosi che nasce la passione e l’amore per la farina e la panificazione di questa famiglia.

Dopo due generazioni di panettieri, Luca Frontoni ha deciso di riprendere il lavoro del nonno e ricominciare a fare il pane, come lo si faceva una volta. Dalla farina e dalle antiche tradizioni tramandategli dal nonno, insieme a nuove innovazioni dategli dall’era moderna come il lievito madre, le farine di origine biologica ed una lunga lievitazione, ha dato vita a questo nuovo progetto e ad un prodotto davvero unico.

Tutti i prodotti del forno sono il risultato vincente di una attenta ricerca di freschezza, qualità e stagionalità degli ingredienti usati. La cura di ogni dettaglio, sia per il pane che per la pizza, è l’elemento chiave di chi ci lavora; la lunga lievitazione di 72 ore per la pizza sta a significare digeribilità e genuinità per il cliente che la mangia. Tutti elementi che fanno la differenza!

Elettroforno Frontoni
Elettroforno Frontoni

Questo forno è stato aperto con l’idea di un format diverso, alternativo. Nè solo un forno nè solo una pizzeria, ma un luogo dove il pane puoi comprarlo fino a sera e dove la pizza la mangi solo gourmet. Un panificio dove i gusti sono creati dal panettiere-pizzaiolo e chef “Lucabi”, che sceglie i suoi ingredienti secondo la stagionalità preparando pizze uniche e gustosissime.

Inoltre altro elemento che caratterizza il forno Frontoni è l’apertura di una scuola dell’arte Bianca di pane e pizza, ossia la possibilità per gli amatori ed appassionati di fare percorsi formativi più o meno lunghi per successivamente operare nel settore, con il rilascio del certificato dell’Elettroforno Frontoni.

Lo scopo di tali corsi è quello di tramandare la conoscenza e la lavorazione del pane, della farina e del lievito, con la volontà di formare giovani pizzaioli e panettieri secondo antiche tradizioni insieme alle tecniche moderne.

Un pane secondo una antica tradizione di famiglia, una pizza lievitata 72 ore con ingredienti originali e di qualità questo è Forno Frontoni. Venite e provate!!

Elettroforno Frontoni
Via Ostiense 387
Roma

Valentina Colapietro
per Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD