FREE REAL TIME DAILY NEWS

Eataly Roma, Festa del sud, 2 – 4 settembre 2016

Eataly Roma, Festa del sud, 2 – 4 settembre 2016

By Giuseppe

Festa del Sud

Eataly presenta 3 giorni dal 2 al 4 settembre 2016, di festival dedicato alle regioni del sud, alla loro cucina, tradizione e simpatia. Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna e Calabria scendono in campo una a fianco all’altra e si mettono in gioco nel presentare agli assaggiatori e visitatori di Eataly, la cucina italiana del sud. Si degusta, si assaggia, si beve e si mangia solo secondo tradizione.

Come sempre nelle manifestazioni di Eataly si pensa agli adulti ma anche ai bambini, con eventi musicali e corsi pensati anche per loro, per farli conoscere, provare alimenti e culture della loro terra.

I sapori della cucina mediterranea vengono proposti in degustazione ai visitatori in una serie di stand e assaggi suddivisi regione per regione, cucina per cucina e tradizione per tradizione.

eataly_roma

Un evento pensato soprattutto per divertirsi e per stare insieme, in una location che sponsorizza prodotti unici italiani di qualità, durante la quale oltre ad degustare un buon bicchiere di vino si può assaporare una cucina meridionale di qualità, ricordare sapori di una vacanza al mare o ritrovare a Roma piatti della terra dove si è nati.

Al terzo piano del palazzo di Eataly una vera e propria full immersion della cultura culinaria italiana, in questo caso del Sud; per cui basta cambiare il denaro in gettoni e venire da Eataly per passare 3 giorni diversi, dal tema culinario.

Valentina Colapietro
per Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD