Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

DOLCI DA FORNO FIASCONARO AL BELLAVITA EXPO DI VARSAVIA

I dolci da forno Fiasconaro in mostra a Varsavia. La pasticceria siciliana alla conquista della Polonia

I DOLCI DA FORNO FIASCONARO
AL BELLAVITA EXPO DI VARSAVIA CON IL TOP DEL FOOD&BEVERAGE MADE IN ITALY

Bellavita Expo è la più grande manifestazione B2B dedicata alla promozione nel mondo del meglio dell’enogastronomia Made-in-Italy attraverso dieci fiere professionali organizzate in altrettante importanti città.

Dal 7 al 9 marzo Bellavita Expo è in Polonia, a Varsavia, dove è partner del WorldFood Poland, evento leader nel Paese che registra la presenza di oltre 6.000 buyers e operatori del settore agroalimentare provenienti da tutta l’Europa Centro-Orientale.

Anche l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro – icona nel mondo della tradizione pasticcera italiana – è fra i protagonisti di questa due-giorni dall’alto tasso gourmand e (per la prima volta) è presente a Varsavia con uno stand tutto suo:

Stand Fiasconaro

Stand B71 area italiana
Expo XXI – Warsaw
(Pradzynskiego 12/14, 01-222 Varsavia)

Nicola-Fiasconaro

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Un carico di dolci dai profumi e dai sapori tipicamente siciliani. I torroni, le cubaite, i famosi panettoni della casa… e, soprattutto, tante colombe pasquali appena sfornate. Con Fiasconaro arriva a Varsavia il lato più dolce della Sicilia.
Due esempi? Beh, innanzitutto, la colomba Oro di Manna, una vera e propria ‘specialità’ rivestita di glassa bianca e ricoperta da una colata di mannetti. Uno su tutto l’ingrediente che la caratterizza: la manna, ovvero quello straordinario dolcificante naturale che si ottiene dalla resina di una particolare specie di frassino e che permette una riduzione dell’utilizzo di zucchero raffinato.

Fiasconaro – Colomba Oro di Manna

E – come non citarla – la colomba Nero Sublime (foto cover), caratterizzata da una ‘doppia copertura’ di confettura extra e cioccolato fondente. Il soffice impasto è impreziosito da un’abbondante spolverata di scaglie di cioccolato di Sicilia e da una irresistibile farcitura di fragoline. Un vero e proprio trionfo di sapori che si sposano armoniosamente evocando al palato gli inconfondibili retrogusti dell’Isola.

ABOUT FIASCONARO

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

Fiasconaro S.r.l.

Piazza Margherita, 10
90013 Castelbuono (PA)
Tel. 0921.677132
fiasconaro@fiasconaro.com
http://www.fiasconaro.com

 

Redazione Newsfood.com

Elaborazione Grafica Cover
di DG Marketing per Newsfood.com

Exit mobile version