Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Dalla caduta del Muro di Berlino, un successo continuo per NürnbergMesse, ente fiera di Norimberga

 

Comunicato stampa ufficiale:
Data: 19 dicembre 2014 14:20:34 CET
Da: NürnbergMesse <press@nuernbergmesse.de>
Oggetto: NürnbergMesse vincitrice della riunificazione

NürnbergMesse vincitrice della riunificazione
•    25 anni dalla caduta del Muro di Berlino: a oggi nessun’altra società fieristica approfitta in tal misura della riunificazione e dell’ampliamento a est quanto la NürnbergMesse
•    2014 con nuovi picchi per quanto concerne gli espositori stranieri, i visitatori e la superficie occupata
•    Sguardo positivo al 2015

Il 9 novembre 1989 costituisce una svolta storica per la Germania… per la NürnbergMesse, guardando in retrospettiva, la data ha segnato l’inizio di uno sviluppo aziendale fulminante. Negli ultimi 25 anni gli indicatori fieristici e finanziari di rilievo sono continuamente in salita: da allora, infatti, il numero di espositori e la superficie occupata sono pressoché triplicati, l’affluenza di pubblico è cresciuta del 34 percento e il fatturato della società si è perfino aumentato di 15 volte. Oggi Norimberga è un cardine dell’economia internazionale e l’ente fiere un punto di cristallizzazione centrale: alle 151 manifestazioni del NürnbergMesse Group in Germania e all’estero hanno partecipato nel 2014 oltre 29.000 espositori e 1,3 milioni di visitatori. L’esercizio corrente registra i valori più alti della storia dell’azienda per quanto concerne gli espositori stranieri, il pubblico e la superficie espositiva affittata. Per i CEO della NürnbergMesse Group, il Dr. Roland Fleck e Peter Ottmann, è quindi certo: “Il 2014 è stato uno degli anni migliori della storia della nostra azienda. Non siamo mai stati così internazionali come oggi”. Nel complesso la NürnbergMesse prevede un fatturato pari a circa 230 milioni di euro tenendo conto che, rispetto all’anno record 2012 (236 mio di euro), non si è svolto il salone FachPack per turno di pausa.

Troverete il comunicato stampa integrale nonchè ulteriori informazioni e download  qui .

 

Il NürnbergMesse Group
La NürnbergMesse è una delle 15 maggiori società fieristiche del mondo e, in Europa, fa parte dei top ten. Il portafoglio comprende circa 120 saloni e congressi nazionali e internazionali, nonché il sostegno di più o meno 40 stand collettivi di aziende nel sito di Norimberga e nel resto del globo und. Alle manifestazioni del NürnbergMesse Group (organizzate in proprio, in cooperazione con vari partner o ospitate nelle sue strutture) partecipano ogni anno pressoché 30.000 espositori (internazionalità: 41%) e fino a 1,4 milioni di visitatori (internazionalità del pubblico intorno al 22%). Il NürnbergMesse Group è presente con società affiliate in Cina, Nordamerica, Brasile, Italia e India. Esso dispone inoltre di una rete di circa 50 rappresentanze attive in oltre 100 paesi.

Indirizzo
NürnbergMesse GmbH
Messezentrum, D-90471 Nürnberg
Amministratori Delegato: Dr. Roland Fleck, Peter Ottmann
Registro Imprese Nürnberg HRB 761
Presidente del Consiglio d’Amministrazione:
Dr. Markus Söder, MdL
Ministro bavarese delle Finanze,
dello Sviluppo regionale e della Patria

 

Exit mobile version