FREE REAL TIME DAILY NEWS

Da ITALICUS Rosolio di Bergamotto – ART OF ITALICUS 2021, CREATIVE TALENT, i vincitori del contest

Da ITALICUS Rosolio di Bergamotto – ART OF ITALICUS 2021, CREATIVE TALENT, i vincitori del contest

By Tiziana

1° settembre 2021ITALICUS Rosolio di Bergamotto celebra l’anniversario della sua fondazione proclamando i vincitori di ART Of ITALICUS 2021, CREATIVE TALENT – CITTÀ REIMMAGINATE.

Seguendo il concept artistico e innovativo che contraddistingue ITALICUS, la sfida della competizione tra artisti, illustratori, grafici, pittori e artisti digitali, affermati ed emergenti, era quella di raffigurare alcune delle più importanti città del mondo, con l’obiettivo di esaltare sia i simboli urbani locali che la vocazione verso l’aperitivo moderno.

Tra le città italiane reinterpretate, troviamo le opere dedicate a Milano e Roma:

 

 

 

Milano con l’opera Italicus, timeless spirit, spirit of us! di Adelaide Santambrogio: un’animazione che rappresenta la rinascita di Piazza Duomo attraverso tradizione italiana e innovazione contemporanea; ITALICUS ridefinisce la figura della cattedrale grazie al suo caratteristico frutto, il bergamotto.

Roma con l’opera ITALICUS URBS ETERNA realizzata da Fabiola Sangineto: illustrazione che rappresenta la capitale italiana in tutta la sua bellezza architettonica, storica e artistica, con la celebrazione dell’Aperitivo ITALICUS assieme ai personaggi simbolo del cinema nella città eterna.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD