Arriva da Alassio la prima granita alla cannabis del mondo. Unendo esperienza artigianale ed ascolto dei clienti la gelateria Perlecò offre il classico dolce estivo ma con la più originale ( e discussa) delle piante.
Non è la prima volta che Perlecò mette la canapa nel piatto. Nel curriculum della gelateria, prodotti come il gelato ai fiori di canapa, il Fior di cannabis e due versioni dei classici Baci locali, i CanaBaci e quelli gluten free.
La storia della granita alla cannabis nasce ascoltando i clienti: poi, raccontano i titolari, “Abbiamo cominciato a fare qualche prova e ora che siamo arrivati ad un risultato ottimale siamo pronti per proporre al mondo anche la prima granita alla cannabis”.
La granita alla cannabis è realizzata con canapa industriale (cioè senza THC e non stupefacente) e, tra le altre cose, ha uno scopo promozionale. Infatti, “Ci sembra giusto per questo contribuire a far conoscere tutte le qualità di questa pianta eccezionale, anche attraverso il nostro lavoro”.
Gelateria Perlecò e la sua granita alla cannabis saranno presenti al Salone Internazionale della Canapa di Milano (28, 29 e 30 settembre).
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Perleco’ – Il gelato di Alassio
Via Torino 46 – Alassio
Email: gelateriaperleco@gmail.com
Matteo Clerici