Costadoro parteciperà alla 5° edizione del Turin Coffee Festival

Costadoro parteciperà alla 5° edizione del Turin Coffee Festival

Costadoro, l’azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma – che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 40 Paesi – parteciperà alla 5° edizione del Turin Coffee Festival, manifestazione di piazza dedicata al caffè e alla sua esaltazione. Inoltre Costadoro parteciperà ad uno speciale talk dedicato alle esperienze estive del caffè presso lo stand, Sabato 11/06 alle 16.

 

A presentare l’azienda  Giulio Trombetta, President & CEO, che introdurrà un tema molto attuale come quello del ritorno al bar: come fare in modo che le persone ritornino al bar offrendo delle esperienze alternative al classico espresso; si parlerà anche della proposta di spinta all’aumento dello scontrino medio attraverso la preparazione di espresso plus o l’estrazione con il Naked, o di un incentivo come il ricettario per le creme al caffè.

Seguirà l’intervento di  Fabio Verona, Head of training & Fairs, sul tema caffè ed estate raccontando le preparazioni del classico caffè shakerato o del cold brew coffee. Tutte queste novità saranno preparate con le miscele dell’eccellenza Costadoro: partendo dalla miscela Biologica e Faitrade, Respecto fino ad arrivare alla classica miscela con 132 anni di storia Costadoro Espresso. Ci sarà la possibilità di degustare caffè unici selezionati dal team di Ricerca e Sviluppo di Costadoro con profili sensoriali particolari volti ad esaltare delle particolari note del caffè, un’esperienza davvero unica.

 

In aggiunta a tutto ci sarà proprio Alberto Mangiantini, CEO Gelati PEPINO, a raccontare la  collaborazione tra la storica gelateria torinese e l’azienda Costadoro, i cui esperti hanno preparato una speciale ricetta realizzata con caffè 100% Arabica e 100% Biologico, trasformata poi nei laboratori dai mastri gelatai in un classico Sorbetto al cold brew coffee Bio o nel tradizionale Pinguino ricoperto al cioccolato.

Un prodotto distribuito non solo in bar e gelaterie, ma anche nei più forniti supermercati.

 

Seguirà degustazione di Sorbetti Cold Brew e Stecco Pepino presso lo stand Costadoro.

 

Per ulteriori info:

Sito: https://costadoro.it/ | https://shop.costadoro.it/

IG: https://www.instagram.com/costadoro_social_coffee/ | FB: https://www.facebook.com/Costadorosocial

Leggi Anche
Scrivi un commento