Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Cosmoprof: Swiss CellVibe non invasiva contro la cellulite

Swiss CellVibe

Swiss CellVibe

Bologna – Colpisce oltre il 98% delle donne provocando inestetismi, a volte anche poco evidenti ma che difficilmente riescono a scomparire da soli: la cellulite è la ‘spada di Damocle’ dell’universo femminile, dall’età adolescenziale in poi. Vera e propria patologia del microcircolo, la cellulite diventa spesso un handicap nella vita di una donna, rendendola insicura e vergognosa del proprio corpo. Per trovare una soluzione, sempre più frequentemente le donne si rivolgono ad esperti di medicina estetica, dermatologi e/o centri benessere per avere un ulteriore sostegno quando l’alimentazione sana e l’esercizio fisico non bastano più.

Swiss CellVibe

In questo senso, un aiuto concreto ed efficace arriva dalla tecnologia svizzera dell’azienda Electro Medical Systems SA, che, forte dei suoi 30 anni di esperienza nella produzione di dispositivi medici di precisione per oltre 100 paesi nel mondo, ha scelto di lanciare anche in Italia una soluzione non invasiva, concepita dalla ricerca medica e destinata ai professionisti della bellezza: si tratta di Swiss CellVibe®, dispositivo basato sulle onde d’urto, capace non solo di ridurre la cellulite, migliorare la consistenza della pelle e la sua elasticità, ma anche stimolare il metabolismo delle cellule e favorire la circolazione sanguigna e linfatica.

Uno studio recente sul trattamento con Swiss CellVibe® ha riscontrato come l’applicazione dell’apparecchio per 30 minuti in appena 8 sedute abbia prodotto una riduzione media di uno stadio della cellulite – da III a II, o da II a I –  e la riduzione del 2% della circonferenza della coscia.

Swiss CellVibe® – provato clinicamente (Schladraff et al. 2014) – è il risultato di anni di ricerche e analisi condotte da EMS sulla terapia tramite onde d’urto, che ha permesso all’azienda svizzera di produrre alcuni tra i dispositivi medici più richiesti per la cura dei calcoli renali e dei dolori osteoarticolari. Forte di questa competenza, EMS ha così scelto di proporre la sua tecnologia brevettata anche ai professionisti della bellezza per il trattamento della cellulite.

Sarà possibile provare il dispositivo Swiss CellVibe® in anteprima assoluta durante i giorni di Cosmoprof 2017 (17-20 Marzo a Bologna): EMS accoglierà infatti tutte le interessate presso il Padiglione 14/Stand A2 dalle 09.30 alle 17.30 per un trattamento-prova insieme a Gabriela Scagnetti, Swiss Cellvibe Expert.

E.M.S. Electro Medical Systems S.A è stata fondata da Bernd Bühner e Pierre Mabille quasi 35 anni fa nella Valle di Joux, in Svizzera. È nel cuore di questa valle, famosa per i suoi capolavori del settore orologiero, che E.M.S ha forgiato la propria reputazione sviluppando dei dispositivi medici di qualità impareggiabile e dai risultati di trattamento clinicamente testati. Oggi E.M.S è presente in oltre 100 paesi e ha esteso le proprie attività a 8 filiali in tutto il mondo. Forte della propria competenza e della propria esperienza, E.M.S è leader nei mercati della profilassi dentale, della litotripsia intracorporea e della terapia con onde d’urto extracorporee radiali nell’ambito del trattamento dei dolori muscolo- tendinei.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Exit mobile version