FREE REAL TIME DAILY NEWS

Cosa fare affinché quest’anno la missione regali fili liscia come l’olio? Regalare un olio extravergine di oliva!

Cosa fare affinché quest’anno la missione regali fili liscia come l’olio? Regalare un olio extravergine di oliva!

By Tiziana

Il countdown per il giorno più atteso dai più piccoli e non solo è iniziato e mentre cresce l’attesa dei pacchi sotto l’albero, sale anche “l’ansia da regalo”. Infatti, fare regali di Natale originali può sembrare un’impresa, così molto spesso si finisce per regalare oggetti che rischiano di finire dimenticati in qualche cassetto. Per ovviare a questo, l’alternativa può essere regalare un cesto con prodotti enogastronomici da gustare durante le feste. L’Italia, infatti, è ricca di proposte che esaltano i sapori e le tradizioni locali. Eppure, non tutti i cesti natalizi sono uguali e anche in questo caso si rischia di cadere nella banalità.

 

Cosa optare, quindi, per un regalo che sia originale e allo stesso tempo gustoso? Un’idea arriva da OlivYou (https://www.olivyou.com/it) l’unica piattaforma e-commerce al mondo specializzata nella selezione e vendita di olio extravergine di oliva di alta qualità in cui è possibile trovare oltre 530 etichette d’olio da più di 100 produttori di tutta Italia.

 

“Scegliere un regalo su OlivYou non significa solo acquistare un vero Extravergine di alta qualità, ma vuol dire anche sostenere i produttori locali. Quindi, non si tratta più solo di Extravergine, ma anche di competenza e passione, caratteristiche fondamentali per i nostri produttori. Tutti gli oli che presentiamo all’interno del catalogo vengono selezionati con cura ed assaggiati dai nostri esperti al fine di garantire che sulle tavole arrivi solo il meglio” spiega Michele Debernardi, co-founder e Chief Operating Officer di OlivYou.

 

Olio Extravergine d’oliva: una scelta diversa per ogni gusto

 

Ogni persona ha le sue peculiarità e diversità, proprio come ogni tipologia di Extravergine. Per questo motivo OlivYou, per aiutare a fare la scelta giusta, ha individuato alcune tipologie di olio le cui caratteristiche si abbinano a quelle della persona cara a cui lo si vuole regalare.

 

 

 

  • Leggerezza e profumi: le qualità dell’Extravergine per la famiglia

 

Il proverbio recita: “Natale con i tuoi” quindi il primo pensiero non può che essere rivolto alla famiglia, che spesso è sinonimo di serenità e allegria. Come “condire”, quindi, queste sensazioni positive? Le proposte sono l’Olio extravergine di oliva Casaliva dal sapore intenso, oppure se i gusti ricadono su qualcosa di più leggero, è perfetto l’Olio extravergine di oliva Leccino: un’essenza preziosa in grado di esaltare ogni piatto.

 

  • Un vero Extravergine per il partner: dolce ma anche piccante, proprio come l’amore

 

L’amore si sa, ha sempre bisogno di essere ravvivato e si può prendere il proprio partner per la gola anche regalando il giusto olio Extravergine di oliva. Per coloro i quali amore è sinonimo di dolcezza la proposta di OlivYou è l’olio extravergine di oliva Denocciolato di Bosana: una delicatezza sublime che riesce a trasmettere tutta la sua eleganza ad ogni piatto. Chi invece è alla ricerca di un tocco più piccante la scelta giusta potrebbe essere l’olio extravergine di oliva “La Patràun”, una  varietà amara e piccante, ma anche fruttata.

 

  • Profumi intesi. Ecco l’Extravergine per gli amici veri

 

Il periodo delle feste regala anche diverse occasioni per ritrovarsi con i propri amici. Magari anche intorno a un tavolo. E per dare un tocco di gusto ed entrare già nel mood di festa, la proposta è l’Orcio in ceramica “Giove”, un olio extravergine fruttato intenso. Per l’amico più raffinato, invece, l’idea più adatta è la Gift Box “Gold” al cui interno c’è una bottiglia di olio Extravergine di oliva “Gold” che fa parte della linea biologica dell’azienda produttrice.

 

  • L’olio Extravergine “imbruttito”: i consigli per i colleghi

 

I colleghi molto spesso sono le persone con cui ci si rapporta maggiormente durante il giorno, e con alcuni di questi nascono anche belle amicizie. E se l’obiettivo è stupirli OlivYou consiglia l’olio extravergine di oliva Peranzana di Marina Colonna: un nobile olio perché Marina è erede del Principe Francesco Colonna. Invece, se i colleghi sono amanti dei sapori leggeri e delicati, la scelta migliore può essere l’olio extravergine di oliva “Numero Uno” la cui qualità viene confermata dal numero stesso.

 

  • Esclusività e qualità, le caratteristiche dell’olio Extravergine per veri intenditori

 

C’è, infine, chi dell’olio Extravergine d’oliva è vero intenditore e appassionato e per questa categoria OlivYou ha pensato a una vera e propria selezione di lusso: si tratta della Gift box Tamìa Biologico, un cofanetto che contiene 3 bottiglie da 500 ML di Olio extravergine di oliva monovarietale Maurino, olio extravergine di oliva monovarietale Caninese e olio extravergine di oliva. Non solo tra le proposte c’è anche Confezione Ulivo, una elegante confezione di legno decorata che oltre a contenere diverse qualità di Extravergine offre anche alcune squisite specialità, ovviamente sott’olio, della cucina pugliese.

 

 

L’olio extravergine di oliva per i golosi

 

Non è Natale se in tavola non ci sono i dolci. OlivYou ha pensato anche questo con il Pandulivo all’olio extravergine di oliva. Si tratta di un dolce di Natale preparato da diversi frantoi, ognuno con la sua ricetta. Ma quali sono gli elementi che lo caratterizzano? La delicatezza, la digeribilità, l’esaltazione del sapore e del profumo di questo dolce tipico della tradizione natalizia italiana.

 

Per saperne di più sulle proposte regalo di OlivYou: https://www.olivyou.com/it/regali.html

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD