FREE REAL TIME DAILY NEWS

Connessione internet via satellite per tutti, anche da aree disagiate

Connessione internet via satellite per tutti, anche da aree disagiate

By

RomaSES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato lo sviluppo in Italia del servizio Astra Connect, che garantisce accesso ad internet a banda larga via satellite, grazie a un nuovo accordo di distribuzione sottoscritto con il provider RDN.

Astra Connect è una soluzione satellitare che consente servizi di connessione ad internet per tutti i clienti italiani, inclusi i residenti in aree in digital divide.

Astra Connect è il servizio ideale per consentire agli utenti di avere rapidamente accesso a tutti i vantaggi della banda larga” commenta Antonio Bove Senior Product Manager di SES Broadband Services, società controllata da SES che gestisce Astra Connect.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership con RDN che ci consente di contribuire in modo efficace al superamento del digital divide in Italia grazie alle notevoli performance offerte dal nostro satellite ASTRA 2E per servizi a banda larga.” conclude Bove.

Astra Connect offre, in modo estremamente innovativo, servizi Internet ad alta velocità, ad ampia copertura e con alto valore aggiunto sia per utenze business che consumer e consente di navigare ad alta velocità con la massima affidabilità. L’utente può accedervi semplicemente, sottoscrivendo l’abbonamento più adeguato alle proprie esigenze e con una semplice installazione dei dispositivi satellitari.

“Grazie all’accordo di distribuzione con SES, RDN porta nel mercato italiano la soluzione satellitare Astra Connect in banda KA e KU con una ampia gamma di servizi associati e con la possibilità di personalizzarli in base all’esigenza del cliente.” dichiara Sante Perocchi, Presidente di RDN.

“I servizi si completano con un Customer Care specializzato che da anni fornisce ai Clienti una qualificata assistenza per qualsiasi problematica di comunicazione” conclude Perocchi. Per scoprire tutte le tariffe della nuova offerta, basta consultare il sito http://www.2sat.it

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 55 satelliti geostazionari. L’azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo. SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l’eccellenza nel mercato broadcasting e per l’offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari. Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: http://www.ses.com

Twitter: https://twitter.com/satrdn
Facebook: https://www.facebook.com/rdnsat
YouTube: https://www.youtube.com/user/RdnSat

RDN è provider nazionale nei settori Internet, WiFi e SatelIiti e dispone di un’ampia gamma di soluzioni di comunicazione Broadband e Network eterogenei adattabili nei più variegati settori. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore telecomunicazioni realizza sistemi di comunicazione ad alto valore aggiunto,sia terrestri che via satellite.

Da circa 10 anni fornisce connettività fonia/dati via satellite utilizzando diverse reti satellitari. RDN è una azienda certificata ISO 9001:2008 per la “Progettazione, realizzazione ed assistenza di sistemi informatici e reti di telecomunicazione, erogazione di servizi Internet Provider su rete fissa, mobile, Wireless e via Satellite”. Per ulteriori informazioni: http://www.rdn.it

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD