FREE REAL TIME DAILY NEWS

Concorso Video-Parco Vena del Gesso Romagnola

Concorso Video-Parco Vena del Gesso Romagnola

By Tiziana

Nell’ambito della nuova via di cammino “Via del Gesso”, che unirà Imola a Faenza attraverso il Parco della Vena del Gesso Romagnola (e che sarà inaugurata a settembre), l’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Romagna indice il concorso nazionale per video “WALKING PARK STORIES – VENA DEL GESSO VIDEO CONTEST”.

 

L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio del Parco della Vena del Gesso Romagnola attraverso la narrazione audiovisiva di chi lo frequenta e ne fruisce soprattutto attraverso la pratica escursionistica.

 

Il concorso è articolato in due categorie:

  • Categoria Cortometraggi della durata di tre
  • Categoria Stories della durata di un

 

Per partecipare è necessario scaricare il regolamento e la modulistica nella sezione “News e Comunicati” del sito web www.parchiromagna.it (https://www.parchiromagna.it/novdettaglio.php?id=65408)

 

E’ possibile iscriversi fino alle ore 24.00 di domenica 29 Agosto 2021. Per iscriversi (e per le info) è necessario inviare all’indirizzo di posta elettronica walkingparkstories@gmail.com tutta la documentazione richiesta dal regolamento.

 

Durante l’evento conclusivo WALKING PARK STORIES FESTIVAL, che si terrà sabato 11 Settembre 2021 presso il Parco della Vena del Gesso Romagnola, verranno proclamati e premiati i primi tre Cortometraggi e la prima Storia.

I premi consistono in soggiorni presso esclusivi agriturismi del Parco, attrezzatura per le riprese video e le attività escursionistiche.

 

Successivamente, tutti i video finalisti saranno caricati sui canali social dell’Ente Parchi Romagna e potranno essere diffusi e valorizzati attraverso tutti i canali online e offline dell’Ente, inclusi eventi, fiere e convegni, quali strumento di diffusione, di conoscenza e di valorizzazione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD