Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Colombe Fiasconaro per le principesse giapponesi Masako e Toshi

Milano, 10 marzo 2018

VOLANO NELLE MANI DELLE PRINCIPESSE GIAPPONESI MASAKO
E TOSHI LE COLOMBE PASQUALI
DEL MAESTRO PASTICCERE NICOLA FIASONARO

Tre fragranti e profumate colombe pasquali firmate dal Maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro sono volate in Giappone e, ieri sera, sono state donate alle principesse Masako e Toshi, moglie e figlia del Principe della Corona Naruhito, nel corso di una serata di gala ad Osaka promossa dal Console Generale d’Italia, dottor Luigi Diodati.

 

Un viaggio di altissima rappresentanza, dunque, per il più tipico dei dolci pasquali di origine italiana.

A darne notizia è stato il dottor Carlo Capria del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica (che fa capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri) prendendo parola stamani nel corso della cerimonia di inaugurazione di Dolce Pasqua, la kermesse gourmand in programma a Roma in questi giorni. Con lui, al taglio del nastro inaugurale, anche il patron della manifestazione Emanuele Giordano, l’attore Gigi Miseferi e il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro, testimonial dell’evento.

“In Giappone la colomba è un dolce ancora poco conosciuto. A differenza del panettone, non può essere importato e il suo ingresso è consentito solo per un consumo personale. Nelle mani della principessa Masako arriverà il meglio della pasticceria italiana: il Maestro Fiasconaro da anni porta alto all’estero il vessillo della straordinaria qualità del nostro food ed è unanimemente considerato un punto di riferimento per l’alta pasticceria.” – ha sottolineato Carlo Capria – “In un mondo ormai senza confini è di fondamentale importanza riuscire a far conoscere e ovunque l’eccellenza italiana e lo è ancor di più in un Paese così importante come il Giappone.”

“Due anni fa per Pasqua ebbi il privilegio di consegnare personalmente una mia colomba a sua Santità Papa Francesco, quest’anno ho l’onore di fare omaggio con i miei prodotti alla Casa Imperiale giapponese. Per questa straordinaria occasione ho pensato a tre colombe diverse che potessero ben esprimere l’italianità ma, perché no?, anche un po’ di sicilianità. Sono in volo per il Giappone una colomba Pandorata, una Mediterranea con canditi d’ananas e albicocca ricoperta di glassa e pistacchi, una Oro Verde con crema di pistacchio da spalmare.” ha chiosato col sorriso sulle labbra Nicola Fiasconaro.

 

NICOLA FIASONARO TESTIMONIAL D’ECCEZIONE DI
‘DOLCE PASQUA’

da sinistra – attore Gigi Miseferi – Patron Dolce Pasqua Emanuele Giordano – dottor Carlo Capria della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro

Il Maestro pasticcere siciliano tiene a battesimo la nuova kermesse dedicata alla colomba, al cioccolato e ai dolci pasquali.

DOLCE PASQUA – 10-11 marzo 2018
ROMA – CENTRO CONGRESSI ROMA EVENTI – VIA ALIBERT, 5

Dal 10 all’11 marzo  a Roma (Centro Congressi Roma Eventi – Via Alibert, 5) c’è  la prima edizione di Dolce Pasqua, nuova kermesse gourmand interamente dedicata alla colomba, al cioccolato e ai dolci pasquali (rigorosamente artigianali e Made in Italy) promossa da Gold Event Organization.
Una due giorni alla (ri)scoperta dei profumi, dei sapori e delle eccellenze artigianali della tradizione dolciaria di ognuna delle nostre Regioni. Un’occasione unica offerta ai consumatori e al grande pubblico (l’ingresso è gratuito) per conoscere e gustare il meglio del meglio della pasticceria nazionale.
Un testimonial d’eccezione tiene a battesimo la manifestazione: Nicola Fiasconaro, il maestro pasticcere siciliano che, insieme ai fratelli, guida a Castelbuono (antico borgo nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo) l’azienda di famiglia divenuta un punto di riferimento per l’intero settore dolciario a livello internazionale.

“Da ogni angolo d’Italia, arrivano oggi qui a Roma i migliori pasticceri che, con tecniche e maestria artigianali si fanno testimoni di quella straordinaria produzione dolciaria che da secoli è legata alla festività della Pasqua.” – afferma Nicola Fiasconaro. – “Che pranzo pasquale sarebbe se sulla tavola non comparisse, dopo l’ultima portata, una soffice e profumata colomba da sbocconcellare o un delicato uovo di cioccolato da mangiare a schegge dopo averlo spaccato per scoprire la sorpresa in esso racchiusa? La Pasqua è intrinsecamente ‘dolce’ e questa nuova manifestazione giustamente ce lo ricorda.” afferma Nicola Fiasconaro.

Per tutti i visitatori di Dolce Pasqua, l’appuntamento è allo stand Fiasconaro per scoprire la fragranza di tante colombe appena sfornate. Un tuffo nei sapori e nei profumi del lato più dolce della Sicilia.

 

– – – – – – – – – – – – – – – – – –
L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

 

Fiasconaro S.r.l. – Piazza Margherita 10, 90013 Castelbuono (PA) – Tel. 0921/677132 – fiasconaro@fiasconaro.comhttp://www.fiasconaro.com

 

Redazione Newsfood.com

Exit mobile version