Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Colomba Fiasconaro con fragolina e ciliegia di Sicilia 

Colomba Fiasconaro con fragolina e ciliegia di Sicilia 

 

Pasqua 2022 – Fiasconaro presenta la Colomba con fragolina e ciliegia di Sicilia

 

Data: 25 marzo 2022,

A Casa Fiasconaro va in scena la Pasqua:

è in arrivo la Colomba con fragolina e ciliegia di Sicilia

 

Fiasconaro, eccellenza dolciaria di Castelbuono (PA), nel cuore del Parco delle Madonie, celebra la Pasqua con una nuova creazione che racchiude i sapori unici della sua Terra: la colomba con fragolina e ciliegia di Sicilia. Un autentico gioiello di alta pasticceria dalle cromie primaverili, che racconta ed esalta le caratteristiche dei migliori frutti del Territorio.

 

La fresca essenza della menta si sposa con le note fruttate delle fragoline semi-candite per dare vita ad una colomba speciale, impreziosita dalla confettura di ciliegie di Castelbuono e cioccolato rosa. Un vero e proprio viaggio sensoriale, che trasporta nella Terra di Sicilia e che fa riscoprire affascinanti leggende, proprio

come quella dell’albero di ciliegie sacro a Venere, Dea dell’amore, i cui frutti in Sicilia sono considerati dei portafortuna. Senza dimenticare che la leggenda popolare narra che tutte le dichiarazioni d’amore fatte sotto un ciliegio sono destinate a durare per sempre.

 

Per realizzare la nuova creazione dolciaria Fiasconaro ha scelto le ciliegie di Liccia, località nel Parco delle Madonie poco distante da Castelbuono. I Pasticcieri Nicola e Mario hanno studiato il delizioso frutto sin dalla raccolta, per poi passare alla selezione, trasformazione e, infine, alla definizione della ricetta per esaltarne al meglio le caratteristiche.

 

Confezionata a mano, la Colomba con fragolina e ciliegia di Sicilia è disponibile nella confezione da 1 Kg.

Prezzo consigliato: 29 euro

Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l’azienda, giunta alla terza generazione di Pasticcieri è un’eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 30 milioni di euro, un organico di 180 lavoratori – fra stagionali e dipendenti, ed una presenza in 60 Paesi con una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è totalmente made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda, ma è in continua crescita anche l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici. I suoi dolci sono stati serviti sulle tavole di tre Papi, del Presidente della Repubblica cinese, dagli astronauti dello Shuttle, nelle corti regali di tutta Europa.

 

 

 

 

Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

NewsfoodTV 
Gruppo Velvet Media spa

Contatti

 

Vedi anche:

Ricordi di Sicilia, la prima volta che ho assaggiato le marsalino (le fragoline siciliane, è stato a Marsala, in occasione di Siciliamo, all’Hotel Palace quando Maria Elena.. bei ricordi … e c’era anche Nicola Fiasconaro

New Hotel Palace, Home Sweet Home*****, Lungomare di …

https://newsfood.com › new-hotel-palace-home-sweet-ho…
6 lug 2012 — E’ da un anno che non sentivo Maria Elena, da quando mi fece una lezione pratica sulle “Marsaline”, fragoline simili ai nostri amerelli di …

SICILIAMO: Marsala in festa, la festa di Pino Pace – Newsfood

https://newsfood.com › siciliamo-marsala-in-festa-la-fes…
18 mag 2011 — Avevo sentito parlare delle “Marsaline” col Marsala buone con o senza zucchero, ma non sapevo cosa fossero. Nel pomeriggio mi sono ritrovato …

 

Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

NewsfoodTV 
Gruppo Velvet Media spa

Contatti

 

Exit mobile version