FREE REAL TIME DAILY NEWS

CIBUS 2021: Farina Petra a CIBUS e Identità Golose

CIBUS 2021: Farina Petra a CIBUS e Identità Golose

By Giuseppe

2021: Farina Petra a CIBUS e Identità Golose

Dopo oltre un anno di stop è tempo di ripartenza per il settore food & beverage italiano: dal 31/08 al 03/09 torna a Parma CIBUS International Food Exhibition, la più importante fiera internazionale dedicata all’agroalimentare italiano, e il Congresso Identità Golose, che si terrà dal 25/09 al 27/09 al MiCo di Milano, e avrà come filo conduttore il tema “Costruire un nuovo futuro: il lavoro”.

Farina Petra partecipa a entrambe le importanti vetrine, quest’anno più che mai strategiche per incontrare di nuovo in presenza i buyer e la stampa di settore e organizzare meeting nel rispetto delle norme anti-Covid. Per l’occasione gli stand dell’azienda di Vighizzolo d’Este (PD) avranno uno spazio progettato per interpretare l’attuale momento storico e comunicare l’atteggiamento assunto nei confronti di scenari di mercato fortemente influenzati da un’ottica di maggiore rispetto verso la salute e il benessere, sia della persona sia dell’ambiente.

Con questi due primi eventi in presenza Farina Petra vuole mettere in risalto le iniziative a favore della buona tavola, della valorizzazione della filiera di appartenenza e della sostenibilità.
Con la pandemia di Covid-19 la farina ha vissuto un momento davvero particolare: ha accompagnato, più che in passato, le attività quotidiane dei singoli durante il lockdown, dando nuovi spunti di riflessione e portando a una nuova consapevolezza sulla relazione tra l’umanità e l’ambiente; temi caldi che lo smart working, i periodi di quarantena forzata e la scuola a distanza hanno reso ancora più urgenti.

Le farine Petra presenti a CIBUS e Identità Golose sono l’emblema della sensibilità dell’azienda per il rispetto dell’ambiente e rappresentano il forte legame tra il mondo agricolo e l’innovazione, nel rispetto della biodiversità dei cereali e delle coltivazioni che fanno tesoro delle esperienze di un passato meno industriale.

Oltre ai prodotti classici di Petra, protagoniste delle fiere saranno le farine della nuovissima Linea HP (High Performance), prodotte con cereali germogliati, e le iconiche macinate a pietra con l’esclusivo processo Augmented Stone Milling, una tecnica di macinazione a pietra potenziata che elimina gli antichi difetti del procedimento e restituisce valore nutrizionale alle farine e grande facilità di lavorazione.

L’azienda presenterà, inoltre, i corsi di formazione dedicati ai professionisti (Accademia del pane, Panettone, Università della pizza e Pasta fresca) e agli appassionati (Lievito madre, Focacce salate, Torte crostate e biscotti e Panificazione con cereali diversi).

Ma non finisce qui! A partire da lunedì 09 agosto sarà possibile iscriversi compilando un form online ai seguenti Tasting Tours:

  1. 1)  Viaggio nel tempo sulla scia dei cereali: pani e biscotti dal farro antico alle popolazioni evolutive di grano tenero;
  2. 2)  Verticale di pani: espressioni di cereali e lieviti tra bakery e ristorazione;
  3. 3)  Pasticceria di casa nostra: degustazione di dolci per colazione e ricorrenze sulle tracce della tradizioneitaliana;
  4. 4)  Panettoni per tutti i gusti: dal classico natalizio alle varianti per tutte le stagioni;
  5. 5)  Focacce per tutti i gusti: cereali, lieviti e strutture dalla focaccia classica alla sua interpretazionegourmet;
  6. 6)  Assaggi di pasta fresca: alla scoperta del gusto del grano nelle paste della tradizione italiana.

 

Farina Petra

http://www.farinapetra.it

 

 


Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE
Gruppo Velvet Media

Presenti a CIBUS 2021 : Pad 3 – Stand 032

Contatti per prenotare servizi giornalistici ed eventuali video interviste presso lo stand dergli espositori
email:     info@newsfoodcom.wpcomstaging.com

WhatsApp: 032392 9286591

 


 

Qui rassegna stampa sempre aggiornata su Cibus 2021

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD