FREE REAL TIME DAILY NEWS

Cibus 2018, a Parma la carica dell’agroalimentare

Cibus 2018, a Parma la carica dell’agroalimentare

By

Rassegna stampa articoli e video CIBUS 2018 (Clicca qui)

 

Parma, 7-10 maggio: Cibus si avvicina. La città emiliana ospiterà così la grande manifestazione dedicata a tutti gli aspetti dell’alimentazione. I suoi visitatori potranno così immergersi nel cibo a 360°, dai prodotti della tradizione alle nuove invenzioni per la salute ai piatti pronti.

I numeri previsti sono importanti: 3.100 stand di varie aziende per 1300 prodotti, dalla pasta i dolci, dai surgelati alle conserve. La descrizione completa degli alimenti presente sul sito della manifestazione. Infine, menzione speciale per Cibus Innovation Corner, dove saranno esposti i 100 prodotti tra i più innovativi in esposizione in fiera.

Ecco allora un elenco (parziale) di prodotti di Cibus.

Pasta

La comune pasta si rinnova. Ecco allora la Pasta di Gragnano al caffè, diFabbrica Pasta Gragnano.

O la pasta di farro integrale e pasta di semola di grano duro integrale, di De Cecco. O ancora, i prodotti Del Verde: pasta dedicata a millennials, vegan, no Ogm e consumatori Kosher.

Salumi e carni

Per chi ama un secondo sostanzioso ma sano, ecco il vitello in gelatina senza conservanti e senza glutine, di Inalca. Sempre da Cibus, il salame magro fatto con carne di prosciutto, macerato nel vino rosso Gutturnio, senza glutine, senza latte di Peveri. Oppure, le costine di maiale di Aurora, da preparare in pochi minuti in acqua, nel microonde o nel forno, senza grassi aggiunti.

Formaggio

Nuova vita per il vecchio formaggio. Ecco allora la stracciatella snack, di Capurso. O la ricotta alla piacentina, di Valcolatte. O le cialde di Granarolo: formaggio croccante, cotto al forno senza lattosio. Sempre da Granarolo, la mozzarella in crumble ideale per la pizza, rapida da usare.

Piatti pronti

Volete mangiare bene ma non avete tempo per cucinare? I piatti pronti sono cosa per voi.

Nel menu di Cibus, ecco la crema di zucca con patata dolce e sedano, di Alce Nero.

O il brodo di vegetali essiccati, di Aromy. Sempre per gli amanti di cibo “verde”, ecco il burger di sole verdure fresche, senza glutine, soia, latte, olio di palma (Zerbinati).

Dolci ed affini

Volete chiudere il pranzo con qualcosa di buono? Cibus non si tira indietro. A Parma saranno infatti presenti le praline di cioccolato all’olio extravergine, di Sassetti. O gli snack monoporzione di confettura e miele, diMenz & Gasser. O, da Fini, la Composta di pere Williams e cacao, spalmabile su pane, crepes ed altro.

Altri prodotti

Un gustoso antipasto, un delizioso spuntino o un modo per insaporire il pasto. L’offerta di Cibus è vasta. Ad esempio, lo snack con pera dell’Emilia e succo di limone di Sicilia, di Serra. O ancora, il sale rosa dell’Himalaya, insaporito con tartufo bianco. Senza trascurare i paccherini di pasta alla frutta, anche abbinabili a pesce o carne, di Rustichella d’Abruzzo.

Matteo Clerici

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD